Exiway Trend: l’illuminazione di emergenza adatta a ogni applicazione

Gamma di lampade per l’illuminazione di emergenza flessibile: Exiway Trend di Schneider Electric offre diverse possibilità di installazione a incasso, a soffitto, a parete o a controsoffitto. Oggi disponibile nella versione tutto in uno con una capacità fino a 1250 Lumen
Exiway Trend: l’illuminazione di emergenza di Schneider Electric

Exiway Trend è la nuova gamma per l’illuminazione di emergenza che si caratterizza per un design accattivante, per versatilità installativa e per sostenibilità. Può essere installata a incasso, a soffitto, a parete o a controsoffitto e può essere resa più moderna grazie a uno schermo serigrafato e una cornice estetica.

Con soli tre modelli, Exiway Trend è in grado di coprire 15 diverse combinazioni. Le autonomie sono selezionabili: l’autonomia standard di 1h può essere aumentata a 1,5h, 2h, o 3h a seconda delle esigenze di progetto.
Ogni modello ha il doppio funzionamento Sola Emergenza (SE) o Sempre Acceso (SA) – selezionabile semplicemente utilizzando un selettore – con capacità che vanno da 50 a 1250 lumen e autonomie che vanno da 1 ora a 3 ore e mezza. Con soli cinque prodotti, combinando funzionamento e autonomie, si possono ottenere 25 prestazioni differenti.

Exiway Trend di Schneider Electric: illuminazione di emergenza

La funzione segnalazione può essere realizzata utilizzando pittogrammi adesivi (visibilità a 20 metri) o con un kit vitrosignal (visibilità a 25 metri) integrabile nella lampada.

Le versioni di Exiway Trend

Exiway Trend di Schneider Electric è disponibile in tre versioni:

  • Standard – apparecchi tradizionali con funzione di emergenza e segnalazione di presenza rete per una soluzione semplice e funzionale. Verifiche di funzionamento del singolo apparecchio esclusivamente manuali
  • Activa – apparecchi con funzioni di autodiagnosi locale e sono dotati di una tecnologia che consente di effettuare verifiche periodiche, automatiche e autonome del singolo apparecchio; inoltre, montano un LED multicolore per la segnalazione di anomalie
  • Activa-link – Apparecchi con autodiagnosi locale (test automatici) che comunicano tra loro in radiofrequenza. Il monitoraggio dell’impianto da remoto viene effettuato tramite l’APP Facility Expert Small Business. Tra le funzionalità incluse, la notifica di guasti in tempo reale e la possibilità di scaricare i report richiesti da normativa in formato digitale. La APP permette anche di monitorare altri parametri ambientali ed energetici nell’ottica di integrazione dell’illuminazione degli impianti nella gestione di edificio.
Exiway Trend di Schneider Electric è sostenibile

Semplice da installare

Le lampade di emergenza Exiway Trend sono facili da installare poiché ogni dettaglio è stato ottimizzato. La lampada è composta da due soli elementi da assemblare con 7 entrate sul retro e laterali. Grazie ai morsetti ad incastro è possibile realizzare connessioni in modo molto rapido (per il modello Activa-link).

Exiway Trend è anche sostenibile

Exiway Trend è rispettosa dell’ambiente, infatti è stata realizzata con il 40% delle parti in plastica riciclata e ha un imballaggio al 100% in cartone riciclato. È dotata di lampade led ad alta efficienza in conformità alla norma CEI EN 62471 e si batterie LiFePO4 che offrono le migliori prestazioni e durata senza utilizzo di metalli pesanti. È prodotta nel centro di eccellenza mondiale a Pieve di Cento, in provincia di Bologna.


Articolo aggiornato

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram