Easy UPS: ampliamento di gamma

Scopri le nuove versioni di Easy UPS, la soluzione di protezione dell’alimentazione per il mondo elettrico caratterizzato da facilità di installazione, uso e manutenzione

Easy Ups ampliamento gamma

Easy UPS SRVS Rack e a Tower Lunga Autonomia sono i due nuovi modelli della gamma di UPS di Schneider Electric – Easy – dedicati al mondo elettrico per la protezione dell’alimentazione anche nelle condizioni più instabili.

Easy UPS SRVS rack è un UPS monofase a doppia conversione versatile sviluppato per gestire un ampio intervallo di tensioni e l’instabilità dell’alimentazione. Disponibile in potenze da 1,2 3, 6 e 10 KVA, il modello Easy UPS SRVS Rack ha tutte le caratteristiche che contraddistinguono la gamma Easy: semplicità di installazione, semplicità di gestione, semplicità di utilizzo.

Pensati per il mercato elettrico sono adatti per proteggere applicazioni IT e industriali.

Easy UPS SRVS Rack e a Tower Lunga Autonomia

La gamma fornisce un’alimentazione stabile con performance di lunga durata per garantire la continuità operativa, affidabilità e connettività.
Tra i plus che caratterizzano le due nuove versioni:

  • modalità eco per il risparmio energetico,
  • gestione intelligente delle batterie, ottimizza il rendimento, la durata e l’affidabilità delle batterie grazie alla carica con compensazione della temperatura;
  • elevato fattore di potenza,
  • robustezza della struttura metallica,
  • protezione dei carichi collegati da picchi di tensione e corrente, scariche atmosferiche e altri disturbi elettrici;
  • qualità dell’alimentazione sempre pulita.

Versione a lunga autonomia

L’ UPS online monofase di Schneider Electric da 1 a 10 kVA nella versione Lunga Autonomia consente di disporre di lunghe autonomie con l’uso di moduli batterie esterne.
Al modulo di potenza è possibile collegare fino a 5 moduli di estensione batteria per aumentare le autonomie disponibili. Con il codice standard un SRVS è già fornito di un modulo estensione batterie. I moduli batterie contengono batterie VLRA.

Entrambe le versioni sono dotate di un’interfaccia particolarmente intuitiva che fornisce informazioni precise e dettagliate e consente la configurazione locale.

Come tutti i prodotti della gamma Easy Ups sono compatibili con EcoStruxure di Schneider Electric.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1332 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.