Tre nuovi fondi di investimento entrano nel capitale del gruppo Delta Dore

Arkéa Capital, Unexo - Crédit Agricole e BNP Paribas, filiali di partner bancari di lunga data del gruppo, acquisiscono il 19,2% delle azioni dopo l’uscita di Schneider Electric
Tre nuovi fondi di investimento entrano nel capitale del gruppo Delta Dore

Pioniere nel mercato delle soluzioni abitative ed edifici smart, Delta Dore è un gruppo tecnologico Made in Europe che, già negli anni ’70, credeva nella necessità di un utilizzo più consapevole e responsabile delle risorse del pianeta.

Impegnato da anni nella transizione energetica, il gruppo offre oggi soluzioni smart di facile utilizzo e installazione che rendono ogni edificio più sicuro, confortevole ed eco-responsabile. Questa azienda familiare è oggi presente in 6 Paesi europei, che si contraddistingue per esperienza e innovazione tecnologiaca.

L’entrata dei tre nuovi fondi nel capitale del gruppo, Arkéa Capital, Unexo – Crédit Agricole e PNB Paribas, non avrà un impatto rilevante sulla gestione o sulle attività dell’azienda, ma “rappresenta un importante passo avanti strategico per il gruppo”. Eric Besson-Damegon, Direttore di Arkea Capital, ha sottolineato “l’importanza di sostenere un’azienda così affermata in Francia e in Europa. Delta Dore opera in un mercato particolarmente dinamico, guidato dalle normative sull’efficienza energetica“.

Al contempo, Pascal Portelli, Presidente del Consiglio di amministrazione di Delta Dore, ricorda che il mercato della gestione dell’energia “richiede investimenti significativi per innovare costantemente i nuovi prodotti. Poter contare sul sostegno finanziario di importanti investitori è un passo avanti decisivo”. Ora, con i nuovi partner finanziari, l’azienda “dispone di tutte le risorse necessarie per cogliere le opportunità e mettere le proprie ambizioni di crescita al servizio della transizione energetica“.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram