Go Green in the City 2019: dare vita alle idee sostenibili

Go Green in The city di Schneider Electric è la competizione rivolta a studenti di ingegneria e economia che vogliono sfidarsi con idee e soluzioni in grado di produrre un impatto positivo nella nuova economia digitale

Go Green in the City

Go Green in the City 2019 è la competizione che Schneider Electric ha pensato per gli studenti di tutto il mondo con l’obiettivo di far emergere idee e soluzioni innovative per rendere le città smart, efficienti e sostenibili.

Giunta alla nona edizione è un’occasione di grande importanza per gli studenti di area ingegneristica ed economica per proporre idee in grado di produrre un impatto positivo nella nuova economia digitale.

I quattro temi scelti per l’edizione 2019 sono: edifici del futuro, impianti industriali del futuro, reti elettriche del futuro, sostenibilità e accesso all’energia.

Go Green in the City 2018Le sfide proposte sono connesse alla strategia per la sostenibilità del business di Schneider Electric e riflettono l’impegno dell’azienda nel percorso verso il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG – UN Sustainable Development Goals).

“Oggi per le giovani generazioni capire come costruire il proprio futuro è una sfida considerevole. – ha sottolineato Olivier Blum, Global Chief Human Resources Officer di Schneider Electric – Fare in modo che il nostro mondo abbia un futuro sostenibile è possibile solo se diamo ai giovani gli strumenti per esprimersi e li aiutiamo a diventare agenti dell’innovazione. Sono orgoglioso che Go Green in the City sia diventata negli anni una piattaforma che permette agli studenti di sviluppare le loro idee per un domani migliore”.

Come partecipare a Go Green in the City 2019

I team che desiderano partecipare devono essere composti da due studenti che frequentano istituti accreditati in ambito business, ingegneria, fisica, informatica, matematica e altre materie scientifiche.

I componenti della squadra devono risiedere entrambi nello stesso paese per l’intera durata dell’iniziativa. Ogni team deve avere almeno un membro di sesso femminile, in linea con le politiche di promozione di inclusione e diversità portate avanti da Schneider Electric. Il termine massimo per presentare la propria iscrizione è il 25 maggio 2019.

I partecipanti possono vincere la possibilità di partecipare al Global Innovation Summit a Barcellona il 2 e 3 ottobre 2019 dove esperti del settore si confronteranno sulle sfide e sulle opportunità della digital economy, mettendo al centro l’energia.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1340 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.