Delta, caricabatterie ultra-rapidi DC nei parcheggi dei McDonald’s francesi

Delta garantirà una fornitura di caricabatterie ultra-rapidi DC che IZIVIA FAST installerà nei parcheggi della catena di fast food in Francia: i dispositivi possono caricare fino all'80% della batteria di un’auto elettrica in venti minuti.
caricabatterie ultra-rapidi DC nei parcheggi dei McDonald's francesi

Delta è stata scelta da IZIVIA FAST per un’ampia fornitura di caricabatterie ultra-rapidi per auto elettriche UFC 200 da 200 kW. I dispositivi verranno installati da IZIVIA FAST in più di 700 parcheggi della catena di fast food McDonald’s in Francia.

Ottocento unità del UFC 200 offriranno agli avventori del ristorante un’infrastruttura di ricarica ultra-rapida di elevate prestazioni, caratterizzata da una user experience intuitiva. Questi dispositivi possono caricare fino all’80% della batteria di un’auto elettrica in una ventina di minuti.

Le caratteristiche dei caricabatterie ultra-rapidi DC da 200 kW

Il modello UFC 200 di Delta è in grado soddisfare le necessità dei conducenti di auto elettriche, grazie alla rapidità delle operazioni di ricarica. Se necessario, è possibile dividere la capacità di 200 kW in due unità da 100 kW per permettere la ricarica di due veicoli in contemporanea.

La soluzione comprende un innovativo cavo/connettore CCS a elevata potenza da 400 A senza raffreddamento a liquido, che consente un monitoraggio efficiente della temperatura mantenendo bassi costi di manutenzione. Grazie al sistema di connettori ad alta potenza, è possibile fornire energia aggiuntiva alla batteria di un’auto la cui carica è bassa, senza che occorra un sistema sovradimensionato.

La collaborazione tra IZIVIA FAST e Delta

La fornitura rientra nel più ampio impegno di IZIVIA FAST per migliorare la capillarità delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici su tutto il territorio francese.

Attualmente sono attivi oltre 143.000 punti di ricarica, di cui però solo il 10% fornisce una potenza pari a 150 kW o addirittura più elevata. Per la società specializzata nella gestione di stazioni di ricarica, il caricabatterie ultra-rapido UFC 200 di Delta rappresenta uno strumento perfetto per la promozione della mobilità sostenibile.

Per IZIVIA FAST Delta rappresenta un partner affidabile, che negli ultimi quindici anni ha installato più di tre milioni di caricabatterie per la ricarica di auto elettriche in tutto il mondo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram