Easy UPS 24V DC DIN Rail, sicurezza e continuità per l’energia

Easy UPS 24V DC di Schneider Electric offre numerosi vantaggi per industria e attività commerciali, a partire dalla continuità dei servizi fino alla sicurezza degli impianti.
Schneider Electric Easy UPS 24V DC DIN Rail

Il nuovo UPS Easy 24V DC di Schneider Electric nasce per soddisfare le tipiche necessità di ambienti commerciali e industriali, dove l’interruzione dell’alimentazione elettrica può mettere a rischio la continuità della produzione aziendale.

Per questo il nuovo Easy UPS riduce al minimo i tempi di inattività e protegge le apparecchiature: un vantaggio non solo per la produttività in generale, ma anche per la salute di macchine e impianti, per la loro manutenzione e, in definitiva, per avere un migliore controllo dell’infrastruttura industriale.

Su cosa occorre concentrarsi quando si parla di protezione dell’alimentazione e il backup delle batterie delle applicazioni commerciali e industriali? Il buon senso parla di affidabilità dell’alimentazione e alto costo dei tempi di inattività.

Quando l’alimentazione non è sotto controllo, ci possono essere una serie di problemi, tra cui la perdita di dati e il riavvio delle macchine dopo le interruzioni. Easy-UPS di Schneider Electric aiuta OEM e system integrator in ambienti commerciali e industriali ad avere piena visibilità sul funzionamento di tutti i sistemi grazie al monitoraggio e alla gestione remota.

I vantaggi di Easy UPS Industrial

Quando si sceglie un UPS per utilizzo industriale, è bene considerare alcuni punti chiave.

  • Ridurre al minimo i tempi di inattività e incrementare la protezione delle apparecchiature: un valore aggiunto ottenibile con una batteria di riserva, che riduce al minimo i danni alle apparecchiature dovuti alla scarsa qualità dell’alimentazione.
  • Ridurre la manutenzione delle macchine: un UPS come Easy UPS 24V DC DIN Rail permette il salvataggio dei dati e la programmazione dello spegnimento degli impianti utilizzando segnali 0-5V dal relay contacts. In questo modo non serve riavviarli dopo una interruzione nell’erogazione dell’elettricità.
  • Autonomia scalabile: per avere maggiore autonomia, utile ad esempio in caso di interruzioni di corrente prolungate, è possibile collegare fino a quattro moduli batteria aggiuntivi.
  • Per un migliore controllo sulle strutture industriali, appositi indicatori Led consentono di gestire facilmente la diagnostica degli UPS attraverso i contatti relay.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram