Luce smart nella casa smart? Nuove soluzioni IoT

Unendo l’innovazione tecnologica legata alle applicazioni IoT, ABB e Ledvance propongono un’evoluzione ancora più efficiente della casa smart
Casa smart con Ledvance e ABB

Una partnership che porta integrazione, sostenibilità e benessere e nella casa smart. Ledvance e ABB si impegnano a migliorare la qualità della vita delle persone, nella quotidianità domestica e lavorativa, unificando illuminazione intelligente e funzionalità IoT.

In cosa consiste la sinergia? I prodotti Ledvance Smart+Wifi si integrano più agilmente all’interno di ABB-Free@Home. Creando un nuovo ecosistema semplice, intuitivo e immediato, che alza notevolmente il livello di controllo e personalizzazione rispetto alle precedenti proposte.

Illuminazione connessa alla domotica

Integrare i prodotti Ledvance Smart+ Wifi al sistema domotico di ABB è semplice e intuitivo. Bastano tre passaggi:

  • configurare un account Ledvance nel quale inserire le sorgenti luminose e gli apparecchi installati;
  • registrare il sistema ABB-Free@Home con versione software 3.1.1 o successiva tramite myABB (funzione già inclusa nell’account ONE gratuito);
  • utilizzare la connessione cloud di internet, senza bisogno di gateway.

Sostanzialmente, Una volta registrati nell’app Ledvance Smart+, tutti i componenti dell’illuminazione intelligente diventano automaticamente configurabili all’interno del sistema ABB-Free@Home.

Casa smart: schema dell'integrazione tra luce smart Ledvance e ABB-free@home

Cosa è possibile fare con Ledvance e ABB

Quali sono i vantaggi di questa integrazione? Ledvance Smart+ consente agli utenti un controllo personalizzato e intuitivo della parte lighting, tramite comando vocale o app. Soluzioni da terra, da parete, da pavimento e da soffitto, oltre a lampade LED e prese intelligenti: tutti i prodotti Ledvance “entrano” nell’app Smart+Wifi. Senza dimenticare l’efficienza e il risparmio energetico ottenibili dalla gestione remota delle soluzioni a LED.

Tra le funzionalità del sistema:

  • Accensione/spegnimento;
  • Dimmerazione;
  • Controllo colore RGBW;
  • Raggruppamento;
  • Scenari;
  • Temporizzazione;
  • Routine.

Illuminazione, riscaldamento, climatizzazione e citofonia: ABB-Free@Home integra gli impianti della casa smart, con la sicurezza di un controllo semplice ed efficace.

La casa smart è anche sostenibile

La partnership tra Ledvance e ABB va oltre l’integrazione tecnologica per puntare alla sostenibilità. La tecnologia LED, infatti, è già altamente efficiente ed ecologica. Il suo utilizzo, potenziato dalla connettività IoT, abilita il controllo intelligente e personalizzato di ogni opzione, garantendo maggiore risparmio energetico e ridotto impatto ambientale.

Unire la luce smart ad ABB-Free@Home significa inoltre creare tanti e diversi sistemi domestici smart in modo centralizzato e adatto a ogni possibile esigenza. ABB e Ledvance inaugurano così nuove frontiere della casa smart per un futuro ancora più innovativo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram