Fronius Argeno e Fronius Verto, i nuovi inverter per la transizione energetica

All'edizione di Intersolar Europe 2024, Fronius ha proposto nuove soluzioni per il commerciale e l’industriale: Fronius Argeno e Fronius Verto
Fronius Argeno è il nuovo inverter per il commerciale di Fronius

Fronius ha presentato la propria gamma di inverter caratterizzata da affidabilità e qualità, introducendo numerose novità a Intersolar, tra cui i modelli Fronius Verto e Fronius Argeno. Questi nuovi inverter rappresentano l’eccellenza della tecnologia Fronius e rispondono alle esigenze di un mercato sempre più orientato verso soluzioni energetiche sostenibili e performanti.

Fronius Argeno: il massimo di energia

Il nuovo inverter Fronius Argeno nella classe di potenza da 125 kW coniuga massima efficienza e affidabilità. Questa soluzione è pensata per progetti fotovoltaici in ambito commerciale.

Grazie all’innovativa tecnologia del carburo di silicio, l’inverter di stringa riduce al minimo le perdite di conversione e raggiunge un grado di efficacia massimo del 99,1%. Con dieci inseguitori MPP, Fronius Argeno ottimizza la produzione di energia degli impianti fotovoltaici anche in caso di orientamento e inclinazione differenti dei moduli solari.

Questo inverter – disponibile dall’autunno 2024 – offre numerose opzioni di installazione e collegamento e un ampio intervallo di tensione. Grazie al collaudato servizio di assistenza e supporto Fronius e ai più elevati standard di qualità e sicurezza, questo inverter prodotto in Europa è la scelta ottimale per i vostri clienti.

Stand Fronius a Intersolar 2024
Fronius a Intersolar Europe 2024

Fronius Verto

Protagonista allo stand dell’azienda anche Fronius Verto, presentato in anteprima a KEY 2024.
Disponibile nelle classi di potenza da 25 a 33 kW, questo inverter è stato sviluppato in particolare per piccole e grandi imprese, aziende agricole e case plurifamiliari.

Con un concetto multi-MPPT, inseguitori MPP ad alta intensità di corrente, un’ampia gamma di tensioni in entrata e un’innovativa gestione dell’ombreggiamento, Fronius Verto offre massima flessibilità nella configurazione degli impianti.

Con Fronius Verto, orientamento o inclinazione dei moduli solari differenti, così come ombreggiamenti diversi, non sono un problema. Il sistema è completato da caratteristiche Fronius collaudate, come la facile installazione e messa in funzione, interfacce aperte per molteplici opzioni di gestione del sistema e accoppiamento dei settori e la sicurezza dei dati dell’Unione Europea.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram