Wallbox presenta il nuovo caricatore rapido DC Supernova 220

Supernova 220 di Wallbox Chargers è il nuovo caricatore veloce in grado di erogare una potenza di 220 kW, ricaricando un’auto elettrica in una decina di minuti: si caratterizza per le sue dimensioni ridotte (l’ingombro è di 0,324 m2)
Supernova 220 è il nuovo caricatore veloce in corrente continua

Per venire incontro alla sempre più diffusa richiesta di caricatori rapidi DC, Wallbox Chargers ha lanciato sul mercato italiano il nuovo caricabatterie in corrente continua Supernova 220.

Dimensioni minime, performance elevate

Supernova 220 ricarica un’auto elettrica in modo completo, assicurando circa 200 chilometri di autonomia alla batteria, in tempi rapidissimi (una decina di minuti). Il dispositivo raggiunge fino a 220 kW con un ingombro minimo (pari a 0,324 m2): è a oggi il modello dotato di maggiore potenza nominale dell’ampia gamma di caricatori fast EV Wallbox.

Le caratteristiche del caricatore fast Supernova 220

Questo nuovo prodotto è in grado di ricaricare i veicoli elettrici a bassa e ad alta tensione. Lo fa con un hardware dalle dimensioni minime, dal momento che si caratterizza per l’alta densità di potenza.

Ricarica un’auto raggiungendo fino a 220 kW oppure, in alternativa, due in contemporanea fino a 110 kW. Supernova 220 offre performance ancora più alte rispetto ad altri modelli Wallbox, conservando i medesimi costi di installazione e manutenzione. Per questo per gli operatori il ritorno sull’investimento risulta ancora più elevato, in particolare per i gestori di punti di ricarica che si trovano in aree strategiche.

Supernova 220 di Wallbox Chargers

Le schermate di misurazione sullo schermo touchscreen rendono il dispositivo conforme alla più recente normativa AFIR sui contatori CC. Dunque l’utente non deve dotarsi di nessun altro accessorio. Grazie al suo design lineare ed elegante, Supernova 220 è ideale per centri commerciali e parcheggi. È possibile eseguire personalizzazioni.

La gamma di caricabatterie veloci DC di Wallbox

I caricatori Wallbox assicurano elevate performance, affidabilità e una user experience semplice e intuitiva, adattandosi alle diverse esigenze dei gestori dei punti di ricarica. Supernova 220 si aggiunge ai modelli Supernova da 60 kW e 150 kW ed è perfetto non solo per veicoli privati, ma anche per camion elettrici, autobus e veicoli commerciali pesanti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram