Auto elettrica, colonnine di ricarica Daze anche in hotel

Le colonnine di ricarica di Daze sono disponibili anche negli alberghi di alcune località di villeggiatura italiane e consentono ai viaggiatori di ricaricare i propri veicoli elettrici durante il soggiorno
Colonnine di ricarica Daze disponibili negli alberghi

Per consentire a chi viaggia con l’auto elettrica di ricaricare il proprio veicolo anche in vacanza Daze ha installato i suoi sistemi anche nelle strutture ricettive di alcune importanti località di villeggiature italiane. L’iniziativa ha lo scopo di favorire forme di turismo più sostenibili, rendendo più capillare la rete di ricarica pubblica.

Colonnine di ricarica Daze a disposizione dei clienti degli alberghi

Daze ha sviluppato un innovativo sistema tecnico di gestione delle colonnine per il settore privato a uso pubblico, come gli alberghi. I caricatori sono a disposizione degli ospiti di alcuni hotel e agriturismi italiani particolarmente attenti al tema della sostenibilità. Tra questi, per chi sceglie le vacanze al mare, l’Hotel La Serena di Forte dei Marmi (Lucca) e l’Hotel 900 di Giulianova (Teramo).

Chi, invece, preferisce la villeggiatura in montagna, può usufruire delle colonnine Daze soggiornando al Pennar Hotel di Asiago, in Veneto.

I sistemi sono stati installati anche in alcune strutture ricettive lontane dalla città e immerse nella natura, come La Cenerara a Lugagnano Val D’Arda (PC), l’Agriturismo Ca’ Maggio, (RN) e il Poggio Al Casone (PI). Infine, per chi opta per il soggiorno culturale, è possibile utilizzare queste colonnine di ricarica presso l’Hotel Castello Malcesine, che si trova nei dintorni di Verona, e l’Hotel Tesoro Pompeiano, vicino agli scavi di Pompei.

I servizi Daze per il settore HoReCa

Grazie alla nuova Dazebox Share, si possono installare fino a 50 punti ricarica in una sola rete. Inoltre, la partnership con Alpitronic permetterà la messa a disposizione di punti di ricarica rapida a elevata potenza da 50, 200 e 400 kW.

Per rendere più semplice la gestione dei parcheggi con più punti di ricarica Daze ha creato anche un portale web, a cui tutti i clienti possono accedere gratis, attraverso il quale alberghi e agriturismi potranno rendicontare le operazioni di ricarica per ciascun ospite, gestire gli accessi e impostare specifici orari per rendere disponibili le ricariche.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram