Elettrocanali presenta il nuovo adattatore di sistema Klect

Elettrocanali ha lanciato sul mercato Klect, il nuovo adattatore di sistema da Schuko a industriale: il dispositivo è impermeabile alla polvere e può essere immerso in acqua fino a una metro di profondità
L’adattatore di sistema da Schuko a industriale Klect

Elettrocanali ha ampliato la propria offerta produttiva nell’ambito industriale con il lancio di Klect, l’innovativo adattatore di sistema da Schuko a industriale che assicura l’integrità della garanzia degli elettroutensili.

L’adattatore di sistema Klect alleato della sicurezza in cantiere

Klect rappresenta uno strumento fondamentale per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Si integra in modo perfetto con la serie di quadri da cantiere Panel System serie 69007 di Elettrocanali, che si contraddistingue per l’elevata resistenza e la minimizzazione del rischio.

Elevata protezione sui luoghi di lavoro

Questa nuova soluzione si caratterizza per l’alto livello di protezione IP67: la scocca del dispositivo è protetta dall’accesso della polvere e può resistere all’immersione in acqua fino a un metro di profondità.

Queste proprietà costituiscono una garanzia di sicurezza nei cantieri. Il prodotto assicura una protezione duratura e affidabile perché, a differenza di altri adattatori presenti sul mercato, garantisce il grado di protezione IP67 anche nel passaggio della presa interbloccata, mantenendo la massima tenuta nel corso di tutta la connessione. Klect conserva il grado di protezione IP tra la spina e la presa sui quadri elettrici e la conformità della spina Schuko originale dell’attrezzatura elettrica. Inoltre, offre un elevato standard di protezione, preservando la garanzia dell’elettroutensile.

Affidabile anche in caso di condizioni avverse

Il nuovo adattatore di sistema costituisce una soluzione all’avanguardia non solo per la protezione degli utensili elettrici, ma anche per la salvaguardia dei lavoratori.

Consente, inoltre, di operare all’aperto anche nel caso di condizioni meteorologiche avverse: in questo modo non si rischiano danni né all’elettroutensile né agli operatori. Il prodotto è disponibile nella versione con presa Schuko in 2 poli e con presa Schuko 2 poli + terra.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram