ERP Italia Servizi: un partner per la sostenibilità

Erp Itali servizi smaltimento RAEE

Erp Italia servizi smaltimento RAEEERP Italia Servizi è una società nata per offrire servizi per la gestione del fine vita di apparecchiature elettriche ed elettroniche, imballaggi, pile e accumulatori, di rifiuti speciali come macchinari e attrezzature elettriche professionali, pannelli fotovoltaici e per le attività di ritiro e smaltimento secondo le normative vigenti di ogni altra tipologia di rifiuto.

ERP Italia Servizi è in grado di fornire consulenze ambientali e opera su tutto il territorio italiano grazie a una propria rete di fornitori autorizzati e qualificati.

“Grazie a ERP Italia Servizi metteremo a disposizione l‘esperienza e la professionalità del settore a tutti gli interlocutori che necessitano di un supporto competente e versatile, spaziando dalle piccole aziende locali alle grandi multinazionali.” – dichiara Alberto Canni Ferrari, Country General Manager di ERP Italia – “Le realtà aziendali presenti in Italia avranno la possibilità non solo di adempiere in modo agevole agli obblighi previsti dalla legge, ma potranno affidarsi a un partner disponibile nel mettere a punto proposte in grado di soddisfare al meglio ogni specifica esigenza.”

alberto-canni-ferrari_country-manager-erp-italiaERP Italia Servizi può contare sull’esperienza di un gruppo europeo solido e come ERP (European Recycling Platform) che opera nell’Unione Europea.

ERP Italia Servizi vuole porsi come partner ideale per la risoluzione di temi ambientali, attivandosi sulla raccolta, riciclo e riuso dei rifiuti elettrici ed elettronici in accordo con tutte le normative e legislazioni vigenti, e fornire soluzioni personalizzate.

L’azienda, inoltre, grazie a un’attività di ricerca e sviluppo, propone tecnologie mirate a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

I servizi, personalizzabili in base alle esigenze specifiche del cliente, spaziano dalla gestione del rifiuto, con l’ottimizzazione del processo di riciclo, alla consulenza operativa e formazione, dalla gestione delle apparecchiature usate ai servizi di ritiro per la Grande Distribuzione Organizzata.

Uno dei plus dell’offerta di ERP Italia Servizi è la tracciabilità completa dei rifiuti presi in gestione grazie a un sistema gestionale dedicato.

63.429 tonnellate di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e RPA di tutte le tipologie ritirate in tutta Italia e avviate a riciclo e smaltimento: questi i numeri che Erp può vantare.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram