Come fare una smart home oggi: scarica l’ebook di ElettricoMagazine

Superbonus, rinnovabili, elettrificazione, oggetti connessi, tecnologie vocali, mobilità elettrica: la casa intelligente è più integrata che mai. Scopri come, scaricando gratis il nostro speciale

Smart home: scarica l'ebook di ElettricoMagazine

Basta idee astratte, timori e desideri irrealizzabili, la smart home è realtà. Efficienza, benessere, sicurezza, risparmio: alle tante esigenze della moderna vita domestica rispondono tecnologie e professionisti pienamente in grado di soddisfarle.

La conferma viene dagli ultimi dati dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano. Nel 2019, infatti, il mercato italiano della casa intelligente ha toccato quota 530 milioni di euro, crescendo del 40% rispetto al 2018.

Il segreto della smart home? Integrare pensando agli utenti

La trasformazione digitale della casa passa dalla capacità di far dialogare impianti, sistemi e oggetti intelligenti attraverso un grande cervello integrato. Il tutto senza perdere di vista un altro obiettivo fondamentale: offrire alle persone user experience semplici e “rassicuranti”. Questo perché i consumatori italiani sono sempre più ricettivi, ma anche consapevoli, riguardo alle offerte per la casa. Crescono il livello di conoscenza, la capacità di installare in autonomia piccole soluzioni smart e l’uso effettivo delle funzionalità dei dispositivi. Così come i professionisti del settore sono sempre più propensi ad acquisire competenze integrate e precisamente orientate a questa opportunità.

Insomma, dietro l’attuale concetto di smart home si cela una tecnologia ormai matura, capace di rendere la vita più agevole grazie a tanti prodotti, applicazioni e soluzioni sul mercato.

Un ebook per raccontare la casa connessa

Quali sono i “must have” della smart home? Come scegliere le tecnologie giuste? Perché puntare su elettrificazione, rinnovabili e autoconsumo? Quando si richiede il Superbonus 110%?

Risponde il magazine digitale Progetto Casa Connessa. Un percorso nato per raccontare concretamente ai professionisti e agli utenti finali come rendere una casa più efficiente, confortevole e sicura.

In particolare, il nostro ebook sulla casa intelligente parla di:

  • applicazioni IoT,
  • superbonus 110%,
  • rinnovabili e storage,
  • mobilità elettrica.

Il magazine Progetto Casa Connessa è gratuito: per riceverlo (in formato pdf) basta iscriversi alla newsletter di ElettricoMagazine compilando il form sottostante.

Smart Home: il nuovo magazine digitaleScarica e leggi Progetto Casa Connessa

* campi obbligatori



Sono interessato a:

Puoi cambiare idea in qualunque momento e decidere di disiscriverti tramite il link al piede di ogni nostra comunicazione oppure scrivendo a info@elettricomagazine.it. Per ulteriori informazioni sulle nostre privacy policy visita la pagina dedicata del sito.

ElettricoMagazine usa la piattaforma Mailchimp per la gestione dei dati. Cliccando, acconsenti che i dati vengano trasferiti a Mailchimp per essere processati. Scopri di più sulle privacy policy di Mailchimp.

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 358 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.