
Haier Europe e Yale hanno annunciato una nuova collaborazione che consentirà ai proprietari di casa di ridurre i consumi domestici e godere di maggiore sicurezza contro eventuali furti. Ora la serratura smart Yale Linus può essere integrata con gli elettrodomestici all’avanguardia del Gruppo Haier Europe per migliorare l’efficienza e la sostenibilità della casa intelligente.
La serratura consente di aprire e chiudere la porta di casa ovunque ci si trovi ed entrare nella propria abitazione senza dover usare le chiavi. Inoltre, permette di visualizzare chi si sta avvicinando alla porta e di inviare chiavi virtuali a eventuali ospiti.
Il prodotto opera in maniera sincronica con gli elettrodomestici collegati di Haier Europe (condizionatori, forni, piani a induzione, lavatrici eccetera). In virtù di questa modalità di funzionamento gli utenti possono gestire gli apparecchi sulla base della loro presenza o meno nell’abitazione, con un taglio deciso dei consumi.
Grazie alle notifiche i dispositivi inattivi non restano in funzione, evitando gli sprechi. Inoltre, la possibilità di integrare la serratura intelligente Yale Linus con gli elettrodomestici Haier consente di sfruttare le funzioni innovative offerte da entrambe le società, creando un ecosistema che rende la casa intelligente e sicura. In particolare, i proprietari di casa potranno avvalersi delle funzioni di sicurezza all’avanguardia di Linus Smart Lock, senza tralasciare l’attenzione per l’ambiente e la qualità della vita.
Per Haier Europe la nuova partnership con Yale mostra come il Gruppo sia focalizzato sullo sviluppo di sistemi e prodotti tecnologicamente innovativi ma allo stesso tempo rispettosi dell’ambiente. La collaborazione rientra infatti in una strategia complessiva che include numerose iniziative connesse alla gestione dell’energia e alla riduzione dei consumi.
Per Yale la partnership con Haier Europe costituisce un passo in avanti rilevante per offrire una casa sempre più intelligente, protetta e sostenibile.