Sistemi di sicurezza Comelit per lo Smart District di Cascina Merlata

A Cascina Merlata, nell’area ex-Expo, nasce un nuovo complesso urbanistico Uptown: Comelit, grazie al sistema di videocitofonia VIP, è stata selezionata per i 480 appartamenti.
sistemi di sicurezza Comelit per UpTown

A Cascina Merlata, nell’area ex-Expo, nasce un nuovo complesso urbanistico Uptown che sarà dotato della tecnologia e dei sistemi di sicurezza Comelit.

Comelit, grazie al sistema di videocitofonia VIP, è stata selezionata per i 480 appartamenti. Il trilocale campione è stato dotato della videocitofonia ViP, di allarme con video verifica, della domotica ONE, della diffusione sonora, di telecamere di videosorveglianza e antintrusione (predisposto). Tutti i sistemi sono controllabili da remoto via smartphone o tablet.

ONE è il dispositivo domotico di Comelit in grado di gestire luci, clima, automazioni e scenari attraverso una sola placca.

Il complesso urbanistico avrà 2000 appartamenti, un distretto scolastico, un centro commerciale, una palestra e un parco.

La soluzione Comelit rappresenta l’evoluzione del classico videocitofono grazie a elevate performance in termini di servizi e di comunicazione audio e audio/video: è adatta sia a grandi edifici sia ad appartamenti poiché consente di servire un numero di utenti illimitato, con conversazioni simultanee e senza vincoli di distanza. 
Rispetto alla tradizionale videocitofonia analogica, nel sistema ViP tutti i dispositivi sono collegati su rete LAN, dedicata o condivisa.

comelit per UptownLa rete su protocollo digitale consente di configurare l’impianto in modo semplice senza necessità di interventi particolari, inoltre è flessibile in caso di aggiornamenti. 
Tutte le operazioni dall’installazione alla messa in servizio fino alle riconfigurazioni possono essere effettuate attraverso rete attiva da remoto

La soluzione installata – a garanzia di sicurezza e tranquillità – include Call Log, un dispositivo server di registrazione, riproduzione e archiviazione delle chiamate videocitofoniche: come una “scatola nera” consente di recuperare le videochiamate ricevute e riconoscere eventuali tentativi di accesso al condominio.
 
Inoltre, l’interfaccia messaggi consente all’amministratore di modificare i nomi degli inquilini sulle pulsantiere esterne ed inviare messaggi direttamente al supervisore domotico icona manager. 

“Questo lavoro ha consentito a Comelit di essere parte attiva e propositiva nella realizzazione di progetti importanti e di dare una spinta all’innovazione grazie soprattutto a un’elevata flessibilità progettuale e produttiva” ha commentato Osvaldo Marchetti, Key Account Project di Comelit.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram