Si chiama “Silenzio” la soluzione per luce e acustica di Monica Armani

Il comfort luminoso e acustico delle lampade Luceplan al centro delle referenze Technopark Winterthur (Svizzera) e Viessmann ad Allendorf (Germania) con Silenzio di Monica Armani.
Silenzio Monica Armani Luceplan

Silenziosità e corretta illuminazione: due fattori che possono rendere un ambiente particolarmente accogliente e confortevole.

È l’obiettivo raggiunto da Monica Armani con la famiglia di sospensioni fono-assorbenti “Silenzio”: la qualità della luce si accompagna al comfort acustico e alla bellezza dei tessuti.

Luce e suoni sotto controllo con “Silenzio”

La famiglia “Silenzio” è dunque un sistema per l’illuminazione basate su prodotti Luceplan che abbina soluzioni d’arredo ad elevate prestazioni di fono-assorbenza per spazi pubblici e privati.

Technopark Winterthur

L’azienda Technopark, situata a Winterthur (Svizzera), da anni si impegna per le startup e il supporto all’imprenditorialità. Recentemente ha ampliato il piano terra della sua sede, nell’area di Lokstadt, destinandolo ad attività come networking, co-working, gruppi di lavoro ed eventi.

Quello che inizialmente si proponeva come uno spazio informale per svolgere queste attività, è stato oggetto di una riqualificazione e di un nuovo progetto di interior design che puntasse a una esperienza qualitativamente superiore, proprio grazie alla scelta di arredi confortevoli e a misure acustiche stimolanti.

In questo contesto, le soluzioni Silenzio si prestano a creare un ambiente ideale per incontri, riunioni o per il semplice smart working.

Benessere anche in mensa

Passando invece ad Allendorf, in Germania, le lampade Silenzio sono utilizzate nei nuovi spazi mensa di Viessman per offrire un’esperienza di benessere, comfort e relax ai dipendenti durante la loro pausa pranzo.

Innovazione, responsabilità e collaborazione sono infatti valori di Viessmann, azienda familiare da tre generazioni fondata nel 1917. È un modello di eccellenza nell’utilizzo delle energie eco-compatibili che sviluppa soluzioni per il riscaldamento ad alto risparmio energetico e basse emissioni inquinanti per il futuro del nostro pianeta.

La sostenibilità è al centro della policy dell’azienda, Viessmann infatti mira alla ricerca di soluzioni in grado di assicurare ottimi risultati sfruttando le energie rinnovabili e le tecnologie più avanzate.

Mensa Viessmann

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram