Performance iN Lighting illumina Verona Capitale Internazionale dell’Opera

Verona Capitale Internazionale dell'Opera è il progetto che punta a far risplendere gli allestimenti originali delle opere disseminate in città. Performance iN Lighting è sponsor tecnico per l'illuminazione.

Performance iN Lighting sponsor Verona Capitale Internazionale dell'Opera

Illuminare le opere di Verona è un privilegio (e un impegno) per chiunque.
In qualità di sponsor tecnico, al Gruppo Performance iN Lighting è stato affidato il progetto Verona Capitale Internazionale dell’Opera.

La luce fa risplendere gli allestimenti originali delle opere disseminate in città, avvalorando un ecosistema di attività integrate per raccontare il fascino dell’opera lirica.

Dettaglio luci Performance In Lighting

Il progetto Verona Capitale Internazionale dell’Opera

All’interno del progetto Verona Capitale Internazionale dell’Opera – titolato da Fondazione Arena di Verona in collaborazione con il Comune di Verona inaugurato il 25 luglio – Performance iN Lighting partecipa all’iniziativa in qualità di sponsor tecnico, contribuendo a esaltare il fascino delle installazioni disseminate per le principali vie cittadine.

Offrendo la possibilità a cittadini e turisti di andare alla ricerca dei guerrieri originali del Trovatore di Franco Zeffirelli, delle rose giganti de Il Barbiere di Siviglia di Hugo De Ana e del carretto siciliano della Cavalleria Rusticana di William Orlandi anche in orario serale, il progetto illuminotecnico contribuisce al completamento delle operazioni finalizzate a qualificare maggiormente il legame della musica con la natura e la storia della città di Verona.

Le installazioni luminose posizionate presso Corso Porta Nuova, Piazzale XXV aprile e Porta Palio trasformano lo spazio urbano in “spazio d’arte” e consentono la fruizione del percorso urbano in corrispondenza dell’arrivo e dell’uscita del pubblico dopo gli spettacoli, a completamento del fascino cittadino.

Verona Capitale Internazionale dell'Opera - StazioneLa collaborazione di Performance iN Lighting contribuisce significativamente alla finalità del progetto di rafforzare lo stretto legame tra la città e la tradizione operistica, in un contesto di valorizzazione del patrimonio storico e culturale cittadino, profondamente riconosciuto in tutto il mondo per una notevole sinergia tra architettura, belle arti, musica e teatro. A fianco delle istituzioni chiave per sostenere attivamente le realtà del territorio, Performance iN Lighting conferma il suo impegno quarantennale nel contribuire al benessere delle persone anche attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale tramite l’illuminazione di edifici, contesti urbani e progetti di pregio internazionale, dalla Cappella della Sacra Sindone di Torino alla Grande Moschea Sheikh Zayed di Fujairah, la Chiesa di S. Giorgio in Braida a Verona e molti altri.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 97 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica