Nuova illuminazione a LED di Rozzano: ecologica e di qualità

Nuova illuminazione a LED con oltre 5 mila corpi illuminanti gestibili in remoto con servizi di telecontrollo per il comune di Rozzano

Illuminazione a LED Disano per il comune di Rozzano

Nuova illuminazione a LED con oltre 5 mila corpi illuminanti gestibili in remoto con servizi di telecontrollo per il comune di Rozzano. Iniziata nel 2018 la sostituzione della vecchia illuminazione, oggi è rappresenta il perno di una serie di interventi che puntano a migliorare la vivibilità. L’obiettivo dell’amministrazione comunale era quello di ridurre la spesa energetica offrendo un servizio migliore ai cittadini.

Rozzano, insieme all’installazione dell’illuminazione a LED, ha effettuato altri interventi come la riqualificazione di percorsi pedonali, l’installazione di telecamere di videosorveglianza e la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali.

Illuminazione a LED: sicurezza e sostenibilità

Illuminazione a LED Disano per il comune di Rozzano 2Per la nuova illuminazione pubblica, Disano Illuminazione ha fornito diverse tipologie di apparecchi LED per illuminazione stradale e arredo urbano.

Tra questi Sella, un apparecchio progettato per la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni che ha innalzato gli standard richiesti per illuminare le strade, gli incroci e i passaggi pedonali.

La sostenibilità e è garantita dall’utilizzo di sorgenti LED e dalla possibilità di gestire l’illuminazione con sistemi di controllo che consentono di modulare il flusso luminoso garantire la luce necessaria senza sprechi energetici. Disponibile in diverse versioni, Sella risponde alle esigenze di illuminazione di strade, piazze, incroci, passaggi pedonali, piste ciclabili.

Garda è il sistema a LED che si distingue per la forma in grado di ottimizzare il funzionamento dei LED con la giusta dissipazione del calore e la migliore distribuzione della luce. Disponibile in diverse potenze con ben cinque tipi di ottica permette di scegliere la massima diffusione della luce o la concentrazione sui percorsi.

Per le aree verdi è stata utilizzato l’apparecchio Vista con sorgente LED.

Redazione
Informazioni su Redazione 889 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.