Hotel Splendid di Campiglio: ispirazioni luminose in alta montagna

Le soluzioni di illuminazione per hotel Buzzi & Buzzi valorizzano l’architettura e la funzionalità della struttura ricettiva di lusso nel cuore di Madonna di Campiglio (TN)
Illuminazione della hall dell'hotel splendid di campiglio

Hotel Splendid di Campiglio: una struttura a 4 stelle nota agli appassionati avventori delle Dolomiti, che nel 2023 ha completato un importante progetto di ristrutturazione. Una vera e propria rivoluzione tra la hall, le zone comuni, l’area relax e fitness e il lounge bar. In tutti questi ambienti, l’illuminazione Buzzi & Buzzi contribuisce a creare un’atmosfera raffinata ma funzionale, orientata a offrire agli ospiti il massimo del comfort.

Integrare materia e luce

L’approccio illuminotecnico garantisce un’esperienza armoniosa e di alto standing, integrata nel contesto architettonico dell’hotel. Il tutto grazie a corpi illuminanti in grado di mettere in risalto le superfici dei materiali locali, come le pietre naturali e il legno, impiegati nel progetto di ristrutturazione. L’illuminazione crea infatti un continuum di luce che esalta l’eleganza e la funzionalità degli spazi, dialogando con la bellezza naturale del luogo, senza sovraccaricarlo. Soluzioni illuminotecniche che rispecchiano la modernità degli spazi, garantendo un’atmosfera calibrata, dalla piscina alle aree di relax e socializzazione.

Luce Buzzi & Buzzi nella sauna dell'hotel splendid di campiglio

L’illuminazione dell’Hotel Splendid di Campiglio

Nel punto nevralgico dell’hotel, la hall, l’installazione di Sidus trasforma l’area in un luogo estremamente accogliente. Il corpo realizzato in AirCoral illumina gli spazi e purifica l’aria. La sua luce diffusa permette di avere un’illuminazione omogenea e confortevole. Per la piscina dell’Hotel Splendid di Campiglio, i progettisti hanno scelto Genius Basic IP65. Il design discreto e la resistenza all’umidità rendono la soluzione ideale per valorizzare questo tipo di ambiente. Il centro benessere e la beauty room ospitano invece l’incasso Basic Square. Questo sistema di illuminazione, caratterizzato da una scomparsa totale e linee pulite, proietta una luce che dialoga in modo silenzioso con il mood rilassante di queste aree.

Per il lounge bar ecco Genius Naked Black e The Tube, che creano un ambiente dinamico ma riservato. Genius Naked, con il suo minimo impatto visivo grazie al foro di soli 20 mm, si armonizza con le superfici di questa zona. Mentre il design essenziale di The Tube illumina i dettagli sopra i banconi e nelle aree di conversazione. Nelle private room e negli uffici direzionali, la scelta è caduta sul proiettore Y1D. La capacità di orientamento a 360° e il design minimale, lo rendono ideale per garantire la giusta luce con un basso impatto visivo. Infine, per i corridoi e le zone di camminamento c’è Phantom, dal design raffinato con funzione di segnapasso, che guida delicatamente gli ospiti attraverso le diverse aree dell’Hotel Splendid di Campiglio.

Illuminazione del bar dell'Hotel Splendid di Madonna di Campiglio

Fotografie a cura di Le Michétte Creative Studio

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram