Climatizzazione degli hotel: si riparte da comfort ed efficienza

LG pensa alle nuove esigenze dell’hospitality con tecnologie HVAC efficienti e ottimizzate per la climatizzazione degli hotel

Climatizzazione degli hotel con LG

Efficiente, confortevole e salubre: così deve essere la climatizzazione degli hotel in questa estate di ripresa del turismo italiano. Le strutture ricettive, infatti, si stanno attrezzando per offrire agli ospiti il massimo della comodità e del benessere in completa sicurezza. A questa sfida, si unisce quella dell’efficienza energetica, indispensabile per tenere sotto controllo consumi e costi operativi.

La risposta tecnologica di LG Business Solutions è nelle soluzioni HVAC ottimizzate proprio per il settore alberghiero.

Climatizzazione degli hotel: tecnologia per ogni spazio

Climatizzazione degli hotel: la proposta LG Multi V 5Il comfort, negli hotel, va garantito ovunque: hall, camere, sale convegni, ristorante e centri benessere. Per questo i facility manager hanno a disposizione il sistema LG Multi V 5, in grado di riscaldare e raffrescare gli ambienti più grandi, e le unità interne come la Cassetta LG Dual Vane, che regolano il flusso d’aria in spazi con soffitti di altezza fino a 5 metri. Il tutto con un’estetica elegante e un risparmio energetico elevato.

Tutto il green che serve

Le proposte LG per la climatizzazione degli hotel guardano anche alla sostenibilità. La gamma Multi V con Hydro Kit a recupero di calore, per esempio, consente di riutilizzare il calore in eccesso prodotto dai processi di riscaldamento e raffrescamento. Questi sistemi, dunque, gestiscono simultaneamente le due modalità e producono acqua calda per docce e piscine interne.

Digitalizzare la climatizzazione degli hotel

Ottimizzare controllo e costi degli impianti HVAC significa anche integrare queste soluzioni nel BMS (Building Management System) dell’hotel. Per questo c’è LG TMS (Total Management System), che consente agli amministratori di monitorare il proprio sistema di climatizzazione e di gestirne i diversi aspetti. Per esempio, si può creare una pianificazione dettagliata del monitoraggio dei consumi energetici in tutti gli spazi della struttura, oppure controllare da remoto ciascun componente del sistema e intervenire prima che si verifichino guasti.

Ma la manutezione smart va oltre: il software LGMV (LG Monitoring View) aiuta i tecnici post-vendita a identificare rapidamente le cause di eventuali problematiche. E indica loro come intervenire sul posto per ripristinare il sistema in modo efficace.

Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 462 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.