Clima perfetto per la Glass House Monferrato

Un'antica limonaia diventa una residenza di lusso dotata di ogni comfort che vanta un clima perfetto curato da Mitsubishi Electric: prima Glass House italiana

Glass House Monferrato

Nel cuore del Monferrato nasce la prima Glass House italiana. La struttura – riconosciuta come il più piccolo “Hotel” 5 stelle del mondo, ha completato la propria proposta wellness.  Non solo benessere, ma un progetto sostenibile realizzato da Dream&Charme, nato con l’obiettivo di trasformare un’antica limonaia in residenza di lusso dotata di ogni comfort che vanta un clima perfetto curato da Mitsubishi Electric.

Glass House: 100% ecosotenibile

La struttura, oltre a essere trasparente per il massimo contatto con la natura circostante, è ecosostenibile al 100% e da quest’anno è anche una SPA completa di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio con cromoterapia riscaldata anche in inverno. Dotata di ogni comfort, i clienti che soggiornano nella struttura possono interagire con “la casa trasparente” chiedendo ad esempio di accendere la luce, abbassare le tende, ascoltare una canzone o cercare notizie sui motori di ricerca.

I materiali che la compongono non hanno alcun impatto sulla natura.

Glass House Monferrato gli interni

Il comfort perfetto in ogni stagione

Il sistema per il riscaldamento e raffrescamento d’aria e la produzione di acqua calda sanitaria sono stati realizzati con tecnologia Mitsubishi Electric.

Fil rouge, l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.

L’azienda giapponese ha equipaggiato la nuova Glass House con l’avanzata tecnologia della pompa di calore idronica Ecodan che è in grado di coniugare comfort, efficienza energetica e risparmio per rispondere alle diverse esigenze degli edifici moderni.

L’innovativa tecnologia della linea di prodotti e soluzioni Ecodan, che migliora il comfort, abbinandosi perfettamente con lo stile della Glass House e nel massimo rispetto dell’ambiente, sintetizza tutte le soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, unite a un elevato risparmio energetico ed economico. La pompa di calore idronica Ecodan si integra con il sistema a espansione diretta a flusso di refrigerante variabile (VRF) City Multi per fornire simultaneamente riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1374 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.