Clima perfetto per la Glass House Monferrato

Un'antica limonaia diventa una residenza di lusso dotata di ogni comfort che vanta un clima perfetto curato da Mitsubishi Electric: prima Glass House italiana
Glass House Monferrato

Nel cuore del Monferrato nasce la prima Glass House italiana. La struttura – riconosciuta come il più piccolo “Hotel” 5 stelle del mondo, ha completato la propria proposta wellness.  Non solo benessere, ma un progetto sostenibile realizzato da Dream&Charme, nato con l’obiettivo di trasformare un’antica limonaia in residenza di lusso dotata di ogni comfort che vanta un clima perfetto curato da Mitsubishi Electric.

Glass House: 100% ecosotenibile

La struttura, oltre a essere trasparente per il massimo contatto con la natura circostante, è ecosostenibile al 100% e da quest’anno è anche una SPA completa di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio con cromoterapia riscaldata anche in inverno. Dotata di ogni comfort, i clienti che soggiornano nella struttura possono interagire con “la casa trasparente” chiedendo ad esempio di accendere la luce, abbassare le tende, ascoltare una canzone o cercare notizie sui motori di ricerca.

I materiali che la compongono non hanno alcun impatto sulla natura.

Glass House Monferrato gli interni

Il comfort perfetto in ogni stagione

Il sistema per il riscaldamento e raffrescamento d’aria e la produzione di acqua calda sanitaria sono stati realizzati con tecnologia Mitsubishi Electric.

Fil rouge, l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale.

L’azienda giapponese ha equipaggiato la nuova Glass House con l’avanzata tecnologia della pompa di calore idronica Ecodan che è in grado di coniugare comfort, efficienza energetica e risparmio per rispondere alle diverse esigenze degli edifici moderni.

L’innovativa tecnologia della linea di prodotti e soluzioni Ecodan, che migliora il comfort, abbinandosi perfettamente con lo stile della Glass House e nel massimo rispetto dell’ambiente, sintetizza tutte le soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, unite a un elevato risparmio energetico ed economico. La pompa di calore idronica Ecodan si integra con il sistema a espansione diretta a flusso di refrigerante variabile (VRF) City Multi per fornire simultaneamente riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram