Un ambiente perfettamente climatizzato con Multi V 5 di LG Electronics

Atena Lux ha scelto le soluzioni di climatizzazione di LG Electronics per la nuova sede di Gruaro (VE)

LG Multi V 5

Multi V 5 Dual sensing controlAtena Lux è una azienda veneta che si occupa di illuminazione; per mantenere il massimo comfort ambientale all’interno della propria nuova sede di Gruaro (VE) ha scelto i sistemi per la climatizzazione di LG Electronics.

Da oltre 25 anni Atena Lux è presente nel mercato come produttore di apparecchi di illuminazione per il settore tecnico, commerciale e architetturale, abbracciando anche il settore medicale con testaletto per ospedali, case di cura e case di riposo e corpi illuminanti specifici per sale operatorie.

Le soluzioni LG Electronics sono state scelte perché adatte a soddisfare le esigenze di climatizzazione di una superficie molto ampia, proprio come la nuova sede di Atena Lux.

In particolare era necessario risolvere il problema del carico termico causato dalle grandi finestre presenti e dal calore latente delle persone nei momenti di maggiore affollamento. Inoltre, era importante trovare una soluzione che fosse in grado di soddisfare le specifiche esigenze del progetto architettonico, come ad esempio i diversi livelli del controsoffitto e le lunghezze elevate delle tubazioni per l’installazione.

Climatizzazione e comfort grazie a Multi V 5 di LG Electronics

L’impianto di climatizzazione installato presso Atena Lux è composto da più sistemi Multi V 5 con 2 unità interne canalizzate a media prevalenza con controllo della prevalenza statica utile. Nei singoli uffici e negli spazi comuni sono, invece, presenti cassette a 4 vie che garantiscono la gestione climatica degli ambienti. L’intera regolazione dei parametri dell’impianto viene effettuata in modo semplice e intuitivo grazie al controller centralizzato AC Smart 4, che permette di attivare e disattivare le singole unità, in base alle diverse esigenze, e di controllare il tutto tramite sistema web server.

L’impianto è quindi funzionale, rispetta il complesso progetto architettonico dello stabile e allo stesso tempo integra il core business aziendale. Atena Lux ha, infatti, potuto realizzare un impianto in grado di garantire un comfort climatico ottimale in ogni ambiente senza creare alcun disturbo agli occupanti.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1540 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.