Sistema di accumulo zeroCO2 XL per una concessionaria BMW in Belgio

Il Gruppo Energy ha annunciato di aver terminato la consegna dell’ultimo elemento di un sistema di accumulo (BESS) di taglia Commerciale&Industriale, connesso al cloud, a una concessionaria BMW con sede in Belgio.
Completata la fornitura di un sistema di accumulo di grandi dimensioni zeroCO2 XL per BMW

Il Gruppo Energy ha annunciato di aver completato, con la consegna dell’ultimo elemento, la fornitura di un sistema BESS (Battery Energy Storage System) di grandi dimensioni – denominato zeroCO2 XL – destinato all’installazione nella concessionaria BMW G&A Motors MV, in Belgio.

Le caratteristiche del sistema di accumulo zeroCO2 XL

Il sistema – destinato ad applicazioni nei settori Commerciale&Industriale – ha una potenza complessiva di 375 kW e una capacità di 980 kWh. Connesso al cloud di Energy, viene impiegato per il trading di energia e per i servizi di bilanciamento della rete. L’impianto opera in base a un modello predittivo che si serve di dati storici e dati in real time sul funzionamento della rete e sulle oscillazioni del mercato elettrico, in modo da ottimizzare i profitti.

accumulo zeroCO2 XL per una concessionaria BMW

Mettendo insieme il trading di energia e i servizi di bilanciamento gli operatori belgi possono offrire alle aziende dei Business Plan in base ai quali è possibile rientrare dell’investimento del sistema di accumulo smart in soli tre anni. I Battery Energy Storage System funzionano con il sistema operativo di gestione dell’energia sviluppato da Energy mediante la società controllata EnergyInCloud.

Un’opportunità per le società dell’Unione europea

I sistemi di accumulo di Energy funzionano con la piattaforma cloud proprietaria e operano su server che si trovano nei Paesi dell’UE. Inoltre, il Gruppo garantisce la produzione interna delle soluzioni di taglia XL per utilizzi nei settori Commerciale&Industriale e Utility-scale, assicurando che ogni componente elettronico connesso con l’esterno sia controllato da Energy, al fine di ottenere dati sempre sicuri.

Quest’attenzione nasce da una specifica esigenza dei clienti del gruppo localizzati nei Paesi del Nord Europa (Benelux e Paesi scandinavi e dell’area baltica), che richiedono sistemi prodotti in Europa, in cui la sicurezza dei dati è prioritaria. L’impegno di Energy Group contribuirà a ridurre la dipendenza del Vecchio Continente dalle tecnologie energetiche della Cina e a sviluppare una filiera strategica europea.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram