Garantire l’alimentazione sui carichi critici, i webinar per i professionisti

Socomec organizza una nuova serie di webinar per l'alimentazione dei locali medici di gruppo 2 e per data center di qualsiasi dimensione.

Webinar

Operare nella progettazione delle strutture mediche e dei Data Center significa gestire le problematiche delle applicazioni più critiche in assoluto. Per garantire la continuità di servizio nelle sale operatorie, nelle unità di terapia intensiva o nei grandi Data Center, è fondamentale identificare delle soluzioni appropriate per ogni impianto elettrico, soddisfacendo al contempo i rigorosi requisiti delle norme in vigore.

Per dare risposte concrete a queste necessità, Socomec ha organizzato specifici webinar dedicati all’alimentazione dei carichi critici. Ogni settimana per ciascun evento sono previsti due appuntamenti uguali, così da dare la possibilità a più persone di partecipare in diretta: il martedì alle ore 11:00 e il giovedì alle ore 16:00.

Tutti i webinar sono gratuiti e ai partecipanti verrà inviato l’attestato di frequenza con la documentazione.
Chi fosse impossibilitato a partecipare potrà iscriversi comunque e ricevere successivamente un link per rivedere i webinar on demand e scaricare gli atti degli eventi.

Alimentazione dei locali medici di gruppo 2

Ospedale

A livello normativo come deve essere fatto un quadro per l’alimentazione di un locale di gruppo 2? Perché il mercato si sta orientando verso una soluzione particolare di UPS? Il seminario, in programma martedì 2 e giovedì 4 febbraio, spiegherà quali sono le particolarità a cui fare attenzione quando si progetta o si acquistano soluzioni di questo tipo.

Grandi Data Center

Il mondo dei Data Center oggi è in forte evoluzione e cambiamento: ai grandi Data Center nati nei primi anni Novanta si stanno sempre più affiancando impianti di medie e piccole dimensioni. Al variare delle dimensioni dell’impianto, cambiano anche le soluzioni tecniche che permettono di raggiungere la massima continuità e disponibilità dell’alimentazione. Durante questo webinar, in programma martedì 9 e giovedì 11 febbraio, saranno presentate le soluzioni migliori per i data center di grandi dimensioni.

Medi Data Center

Le ragioni dell’evoluzione nel mondo dei Data Center sono molteplici: IoT, guida autonoma, smart buildings, 5G sono solo alcune delle applicazioni che necessitano di tempi di elaborazione molto veloci e di connessioni a bassa latenza, caratteristiche che è possibile ottenere solo con medie o piccole soluzioni costruite vicino agli utenti che producono i dati da elaborare. Questo webinar si svolgerà martedì 16 e giovedì 18 febbraio.

Piccoli Data Center

Data Center

Con una dimensione cento volte inferiore a quella di un data center tradizionale, anche i componenti dei piccoli Data Center devono essere studiati appositamente per occupare il minor spazio possibile pur garantendo la massima disponibilità. Durante questo webinar, in programma martedì 23 febbraio e giovedì 25 febbraio, saranno presentate le soluzioni che garantiscono la continuità di alimentazione di queste utenze tanto piccole quanto critiche.

Per registrarsi a ciascuno dei quattro webinar è possibile visitare questa pagina e scegliere l’evento di proprio interesse.

 

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1605 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.