Successo per i corsi gratuiti on-line Learn&Earn di Watts

Dopo soli 5 mesi sono oltre 1000 i professionisti che hanno seguito i corsi di formazione gratuita on-line sulla piattaforma Learn&Earn di Watts.

Corsi online learn earn Watts_2

Oltre 1000: tanti sono i professionisti (progettisti, installatori e rivenditori del settore idrotermosanitario) che hanno utilizzato a partire dallo scorso aprile la piattaforma per la formazione on-line Learn&Earn di Watts.
Si tratta di corsi gratuiti, pensati per sviluppare competenze tecniche in modo semplice e veloce e prendere così confidenza con i prodotti e le tecnologie proposte da Watts.

Interessante la modalità di fruizione: Learn&Earn significa appunto “impara e guadagna”. In altre parole, frequentando questi corsi gli utenti accumulano dei “gettoni” che poi possono essere spesi per oggetti utili alla propria attività lavorativa e persino al tempo libero.

Come funzionano i corsi Learn&Earn di Watts

Corsi online learn earn WattsVideo e audio dell’interfaccia permettono un accesso facile alle lezioni su specifiche tematiche e una libreria di contenuti, di immagini, personaggi, sfondi e icone guidano l’utente in modo chiaro nell’apprendimento con i prodotti rappresentati in modo reale.

Se l’utilizzo della formazione professionale on line, nel periodo di quarantena, ha sicuramente avuto un’impennata, sono i dati di accesso di oggi sulla piattaforma di Watts, in costante crescita, a confermare la bontà del progetto.
L’apprendimento veloce e la possibilità di fare formazione in ogni luogo sfruttando tablet, smartphone e PC è una delle caratteristiche di forza dei corsi Learn&Earn, studiati anche per adattarsi alla disponibilità di tempo degli utenti.

La piattaforma coniuga il know how tecnico di Watts con i vantaggi forniti dalle nuove tecnologie: si possono visionare con semplici passaggi le applicazioni e le caratteristiche dei prodotti, approfondire i regolamenti tecnici e le norme spiegate in modo semplice. L’obiettivo è offrire un apprendimento efficace, in tempi brevi, accessibile a tutti, in un modo innovativo per implementare il livello qualitativo professionale.

Video brevi ma completi

I corsi si sviluppano in moduli di breve durata, dai 5 ai 10 minuti, e sono suddivisi nel Catalogo Corsi in varie categorie: soluzioni di idronica, soluzioni per il comfort e la domotica, sistemi per gas e normative, tubazioni e accessori, qualità e sicurezza dell’acqua.

I contenuti variano dalle valvole di controllo del flusso a soluzioni per il riscaldamento e per il miglioramento della qualità dell’acqua a panoramiche normative sugli impianti a gas.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 95 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica