Scarpe da lavoro EcoFresh: comode e da materiali riciclati

Würth Modyf ha lanciato le nuove scarpe da lavoro riciclate EcoFresh: traspiranti e realizzate con PET 100% riciclato.

Indossare una scarpa da lavoro per molte ore nel corso della giornata può essere impegnativo. Per questo Würth Modyf è impegnata nella costante ricerca di soluzioni che offrano freschezza, leggerezza e – perché no? – sostenibilità.
Dall’esperienza nel settore delle scarpe antinfortunistica, Würth Modyf ha quindi lanciato le nuove scarpe riciclate EcoFresh, che si contraddistinguono per l’estrema leggerezza, la calzata comoda e una spiccata attenzione al design.

I vantaggi delle scarpe EcoFresh

La tutela dell’ambiente rappresenta oggi un’esigenza fondamentale per assicurare il benessere e il progresso della società. Würth Modyf con la scarpa EcoFresh ha voluto promuovere la sostenibilità ambientale unendola a due suoi valori cardine: la sicurezza e la comodità dei lavoratori.

scarpa da lavoro Ecofresh grigiaLa resistente tomaia, come anche la fettuccia e i lacci, sono realizzati al 100% da PET riciclato. La soletta interna è ottenuta da gomma riciclata di scarpe, bottiglie e bicchieri di plastica, restituendo nuova vita a questi materiali di scarto. Pensata per coniugare comfort e versatilità d’uso, EcoFresh presenta un look sportivo, che si differenzia dalla classica scarpa antinfortunistica. Ideale per un pubblico maschile e femminile, attento sia alle prestazioni che al design, ne sono la dimostrazione i colori fluo e il calzino integrato che sostituisce la classica linguetta.

Con l’arrivo della bella stagione, inoltre, la freschezza del piede è fondamentale per il proprio benessere. La scarpa da lavoro EcoFresh è dotata di un innovativo Air Cooling System. Grazie alla speciale fodera a canali, l’aria esterna entra dalla sommità della scarpa e tramite la pressione sulla ventosa della soletta, viene spinta lungo l’arco plantare. L’aria calda fuoriesce dal davanti, passando per gli inserti traforati e i canali, garantendo a chi la indossa una sensazione di freschezza. Molte scarpe antinfortunistiche risultano poi molto pesanti, causando ulteriore affaticamento per piedi e gambe. La scarpa EcoFresh pesa solo 480 grammi circa ed è dotata di una suola con stabilizzatore riciclato estremamente flessibile, per una maggior libertà nei movimenti.

EcoFresh è la prima scarpa marchiata Würth Modyf che rispetta la nuova normativa sul puntale, la quale sancisce un maggior spazio libero fra le dita e il puntale, rendendola particolarmente sicura.

Redazione
Informazioni su Redazione 1012 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.