Scarpe da lavoro EcoFresh: comode e da materiali riciclati

Würth Modyf ha lanciato le nuove scarpe da lavoro riciclate EcoFresh: traspiranti e realizzate con PET 100% riciclato.

Indossare una scarpa da lavoro per molte ore nel corso della giornata può essere impegnativo. Per questo Würth Modyf è impegnata nella costante ricerca di soluzioni che offrano freschezza, leggerezza e – perché no? – sostenibilità.
Dall’esperienza nel settore delle scarpe antinfortunistica, Würth Modyf ha quindi lanciato le nuove scarpe riciclate EcoFresh, che si contraddistinguono per l’estrema leggerezza, la calzata comoda e una spiccata attenzione al design.

I vantaggi delle scarpe EcoFresh

La tutela dell’ambiente rappresenta oggi un’esigenza fondamentale per assicurare il benessere e il progresso della società. Würth Modyf con la scarpa EcoFresh ha voluto promuovere la sostenibilità ambientale unendola a due suoi valori cardine: la sicurezza e la comodità dei lavoratori.

scarpa da lavoro Ecofresh grigiaLa resistente tomaia, come anche la fettuccia e i lacci, sono realizzati al 100% da PET riciclato. La soletta interna è ottenuta da gomma riciclata di scarpe, bottiglie e bicchieri di plastica, restituendo nuova vita a questi materiali di scarto. Pensata per coniugare comfort e versatilità d’uso, EcoFresh presenta un look sportivo, che si differenzia dalla classica scarpa antinfortunistica. Ideale per un pubblico maschile e femminile, attento sia alle prestazioni che al design, ne sono la dimostrazione i colori fluo e il calzino integrato che sostituisce la classica linguetta.

Con l’arrivo della bella stagione, inoltre, la freschezza del piede è fondamentale per il proprio benessere. La scarpa da lavoro EcoFresh è dotata di un innovativo Air Cooling System. Grazie alla speciale fodera a canali, l’aria esterna entra dalla sommità della scarpa e tramite la pressione sulla ventosa della soletta, viene spinta lungo l’arco plantare. L’aria calda fuoriesce dal davanti, passando per gli inserti traforati e i canali, garantendo a chi la indossa una sensazione di freschezza. Molte scarpe antinfortunistiche risultano poi molto pesanti, causando ulteriore affaticamento per piedi e gambe. La scarpa EcoFresh pesa solo 480 grammi circa ed è dotata di una suola con stabilizzatore riciclato estremamente flessibile, per una maggior libertà nei movimenti.

EcoFresh è la prima scarpa marchiata Würth Modyf che rispetta la nuova normativa sul puntale, la quale sancisce un maggior spazio libero fra le dita e il puntale, rendendola particolarmente sicura.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram