RedLion di U-Power: sicurezza e comfort ai piedi di chi lavora

Grazie alla tecnologia Infinergy, le calzature da lavoro U-Power restituiscono fino al 55% di energia ad ogni passo, il tutto nel rispetto degli standard di sicurezza e del benessere di chi le indossa.
Scarpe antinfortunistiche U-Power RedLion

Point U-PowerU-Power è una realtà italiana che si occupa di calzature antinfortunistiche.
L’azienda investe in ricerca e sviluppo per offrire soluzioni all’avanguardia e altamente performanti in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita dei lavoratori.

Così nasce la gamma RedLion, che unisce all’affidabilità del marchio U-Power le proprietà di Infinergy, una tecnologia ideata in collaborazione con il gruppo Basf.

Questo materiale, nato per gli sportivi, è il primo TPU espanso (Expanded Thermoplastic PolyUrethan) che combina leggerezza ed elasticità in unico prodotto. Inserito nell’intersuola della scarpa antinfortunistica, consiste in un mix di schiume che trasforma l’ammortizzazione tradizionale in ammortizzazione dinamica, il tutto mantenendo la flessibilità e la stabilità alla calzata. In altre parole, Infinergy permette di recuperare fino al 55% di energia ad ogni passo, riducendo sensibilmente il senso di fatica, grazie a un intelligente meccanismo di “rimbalzo” che rilascia l’energia conservata nelle fasi di aderenza al suolo e di movimento spingendo il piede in avanti.

Da U-Power scarpe per ogni necessità lavorativa

Scarpe antinfortunistiche U-PowerRedLion dà il meglio per chi lavora a lungo in ginocchio o accovacciato, per chi scende le scale ripetutamente, per chi effettua numerosi spostamenti ma anche per chi mantiene a lungo la stessa postura. Articolata in una vasta gamma per rispondere alle esigenze più diverse a seconda dell’attività lavorativa e della stagione, la linea comprende modelli bassi e alti per proteggere la caviglia, ma anche sandali antinfortunistici per far fronte alle alte temperature estive.
Tutti i modelli hanno il puntale integrato in Airtoe Aluminium o in Airtoe Composite con membrana traspirante, nonché tomaie avvolgenti e dal look curato, mentre gli standard di sicurezza variano da S1, S1P, S2 e S3, con protezione antiscivolo SRC nel rispetto delle normative specifiche richieste da ogni singolo settore.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram