Red Industry, le nuove scarpe antinfortunistiche di U-Power

La nuova linea di scarpe antinfortunistiche Red Industry di U-Power offre protezione e comfort grazie allo speciale sottopiede WOW2.

Scarpe antinfortunistiche Red Industry U-Power

L’ultima linea di scarpe antinfortunistiche U-Power è Red Industry, pensata per offrire la giusta sicurezza con il massimo comfort grazie al sottopiede WOW2.
A identificare questa nuova gamma è, infatti, il copri-sottopiede, anatomico e traspirante, che assicura un comfort ottimale, maggiore equilibrio e favorendo la distribuzione degli shock negli ambienti di lavoro.

Scarpe Red Industry U-Power soletta WOW2

WOW2 è costituito da due parti che integrano materiali evoluti sviluppati da BASF: la struttura arcoplantare in soffice mescola con proprietà automodellanti, capaci di distribuire uniformemente le pressioni del peso corporeo sul piede, e l’inserto antifatica che allevia lo stress corporeo dovuto alla prolungata permanenza in posizione eretta. Il beneficio immediato, avvertibile appena si indossa la calzatura, riduce visibilmente l’affaticamento quotidiano e la sensazione di gambe stanche e pesanti. La nuova tecnologia antistatica Seamless (letteralmente “senza cuciture”) evita lo sgradevole sfregamento con la pianta del piede.

Le caratteristiche delle nuove Red Industry

Nella creazione delle calzature da lavoro Red Industry, U-Power ha posto particolare attenzione sia ai dettagli estetici, sia a quelli funzionali.
Red Industry è disponibile nei modelli estivi e invernali, alti e bassi, per lui e per lei per rispondere ad ogni esigenza di gusto e di protezione: 33 tipologie in tutto, in ottemperanza alle classi di sicurezza da S1P a S3, tutti con protezione antistatica ESD e antiscivolo SRC, alcuni anche di standard CI.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, le tomaie sono in morbida pelle scamosciata o in nylon, oppure in Putek per resistere all’abrasione, è presente il sistema anti-perforazione Save&Flex plus con soletta “metal free”, il puntale Airtoe Composite, la suola in tecnopolimero di ultima generazione PU/PU che garantisce ottima tenuta grazie al battistrada ad angolo vivo e resistenza allo scivolamento tramite i canali stabilizzanti multilivello.

Informazioni su Redazione 1181 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.