Protezione dagli agenti chimici con MEWA Dynamic Elements

La nuova linea MEWA Dynamic Elements di abbigliamento di protezione dagli agenti chimici si compone di giacca, pantaloni e salopette nei colori antracite, blu mare o grigio malachite/antracite.

MEWA Dynamic Elements linea protettiva agenti chimici

La nuova linea MEWA Dynamic Elements di abbigliamento di protezione dagli agenti chimici si compone di giacca, pantaloni e salopette nei colori antracite, blu mare o grigio malachite/antracite.

Con le certificazioni EN 1149-3 e -5 (Abbigliamento protettivo – Proprietà elettrostatiche) e EN 13034, Tipo 6 (Protezione chimica contro agenti chimici liquidi), la nuova linea protegge il personale che opera nell’industria chimica e nel commercio/distribuzione di prodotti chimici: le proprietà antistatiche impediscono la formazione di scintille e uno speciale trattamento impregnante protegge la pelle dagli spruzzi di acidi e altre sostanze chimiche.

La linea si caratterizza per gli elementi rifrangenti, gli automatici e cerniere lampo sono coperti e garantiscono così la sicurezza richiesta nel settore chimico.

Servizio noleggio per MEWA Dynamic Elements

La nuova linea MEWA Dynamic Elements di abbigliamento di protezione dagli agenti chimiciDopo l’utilizzo, gli indumenti vengono ritirati e riconsegnati, o sostituiti se danneggiati. Speciali metodi di lavaggio garantiscono il mantenimento delle funzioni protettive.

Responsabile per la protezione dagli agenti chimici è, ad esempio, un rivestimento idrorepellente in fluorocarbonio estremamente sottile, la cui superficie può essere tuttavia danneggiata dall’azione meccanica durante l’utilizzo.

Per garantire che il capo mantenga inalterate le caratteristiche protettive, nell’ultimo ciclo di lavaggio vengono aggiunti speciali prodotti chimici e successivamente l’indumento viene asciugato a temperature di 130°-140° C.

Certificazione EN ISO 11612 a fine 2019

A fine 2019 la linea Mewa Dynamic Elements sarà disponibile anche nella versione “Plus”, ideale per chi lavora nella produzione di materie plastiche, nell’industria petrolchimica e per gli autisti di autocisterne grazie alla certificazione EN ISO 11612 per la protezione dal calore e dalle fiamme.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1339 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.