Nuova gamma di centralini per cartongesso da Elettrocanali

I nuovi centralini per cartongesso da incasso di Elettrocanali sono pratici da installare e offrono spazio in abbondanza per ospitare le apparecchiature elettriche.
Centralini per cartongesso Elettrocanali

L’offerta di centralini per cartongesso di Elettrocanali si è recentemente ampliata: ora è disponibile in tutte le dimensioni (da 8 a 72 moduli) il modello di portella con chiusura a molla e la chiusura a chiave di sicurezza codificata opzionale.

Con la nuova gamma serie 635, Elettrocanali risponde alla normativa con centralini conformi alla norma EN 60670-1 che prescrive che le scatole da incasso installate in pareti cave siano realizzate in materiale plastico che superi il Test del Filo Incandescente (GWT) a 850 °C.

I centralini sono infatti realizzati in tecnopolimero blu autoestinguente, frontale bianco RAL 9001 e portello fumé, con e senza morsettiere di neutro / terra.

Caratteristiche dei nuovi centralini per cartongesso

Centralino da incasso per cartongesso 25 moduli serie 635 ElettrocanaliFino alle versioni da 24 moduli, le scatole sono dotate di vite e graffetta metallica per una semplice installazione sulla parete in cartongesso. Per questo è sufficiente usare la scatola stessa del centralino come dima di foratura.

Anche il fissaggio alla parete risulta semplice e veloce: inserito il centralino nella proprie sede nella parete, si stringono le viti frontali che agiscono sulle graffette metalliche ad apertura automatica e la scatola si ancora alla parete.

Per i modelli più grandi, con dimensioni da 36, 54 e 72 moduli, sono previste delle alette laterali per il fissaggio diretto ai montanti della struttura o alla parete in cartongesso e di un sistema regolabile di recupero della distanza del portello a filo muro.

Installazione del nuovo centralino di Elettrocanali

Le scatole sono simmetriche come il frontale, pertanto possono essere orientate a piacimento velocizzando così le operazioni d’installazione. Il frontale reversibile permette l’apertura del portello indifferentemente a destra o a sinistra fino a filo muro evitando rotture accidentali.

La barra DIN di cui è dotato è realizzata in acciaio zincato ed è regolabile per una corretta messa in bolla delle apparecchiature.

La possibilità di regolare la profondità della guida DIN su due livelli permette di installare differenti apparecchiature: dagli interruttori più semplici e compatti ai dispositivi di comando per la domotica.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram