MultiMark: la risposta Weidmüller per la siglatura dei quadri elettrici

MultiMark è il sistema di siglatura che, grazie al software coordinato e alla tecnologia di stampa, risponde all’esigenza che tutti i componenti installati siano identificabili.
MultiMark

L’Industria 4.0 porta a tecnologie di connessione sempre più complesse e una crescente richiesta di identificazione del quadro elettrico: MultiMark è il sistema di siglatura che, grazie al software coordinato e alla tecnologia di stampa, risponde all’esigenza che tutti i componenti installati siano identificabili.
In caso di manutenzione è fondamentale che i collegamenti all’interno del quadro siano subito comprensibili.

Ciò che ci si aspetta da un buon sistema di siglatura è che mostri con chiarezza la configurazione dei componenti.

MultiMark è un sistema veloce e affidabile per ogni necessità, in particolare su piccoli e medi volumi di siglatura: Weidmüller offre un completo processo di siglatura del quadro elettrico che parte dall’inserimento dei dati per giungere alla stampa del marcatore.

Morsetti, cavi o dispositivi; la gamma MultiMark offre una strutturata varietà di marcatori compatibile con il software M-Print PRO, semplice da usare: importa, modifica, elabora e gestisce i dati con facilità.
Il vantaggio economico e l’elevato è il risultato della combinazione ed integrazione tra la tecnologia a trasferimento termico, i tanti e diversi marcatori che la gamma THM MMP offre e l’alta qualità dell’intero sistema.

MultiMark: professionale e facile da usare

Norme e linee guida stabiliscono la corretta presentazione e identificazione dei componenti installati oltre alla documentazione associata. L’utilizzo di MultiMark consente di codificare la propria apparecchiatura nella maniera corretta, in modo molto facile.

I nuovi marcatori MultiMark per la siglatura di morsetti, sono caratterizzati da una innovativa struttura a due componenti: una base resistente per garantire il fissaggio meccanico al connettore e una superficie elastica per semplificare il montaggio da parte del cablatore.

Alcuni dei vantaggi offerti dal sistema MultiMark sono

  • 150 nuovi prodotti per la marcatura;
  • stampa veloce che implica veloce identificazione;
  • materiali di altissima qualità;
  • ridotti costi di gestione della siglatura;
  • risultati efficaci.

sistema MultiMark

La stampante per ogni esigenza

THM MMP è la stampante a trasferimento termico compatta dalle molteplici potenzialità d’uso.
Il dispositivo di taglio e perforazione permette ai marcatori a modulo continuo di essere tagliati alla lunghezza desiderata, rendendo semplice il lavoro di taglio e separazione delle etichette.
La stampante scrive sui nuovi marcatori della famiglia MultiMark così come su marcatori a modulo continuo, su etichette in tessuto e poliestere, guaine termoretraibili ed etichette in policarbonato per PLC.
Il design compatto ed il peso di soli 3,5 kg consentono di trasportare e utilizzare la stampante ovunque.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram