Manutenere un veicolo elettrico: gli strumenti più adatti

La proposta “elettrica” di Melchioni Ready: una gamma completa di strumenti professionali, affidabili, facili da utilizzare di Chauvin Arnoux adatti per manutenere un veicolo elettrico

Gli strumenti per manutenere un veicolo elettrico

Per effettuare un controllo completo e manutenere un veicolo elettrico sono necessari strumenti affidabili in grado di garantire precisione e versatilità. Melchioni Ready amplia la gamma di strumentazione di misura professionale con le soluzioni Chauvin Arnoux facili da utilizzare e adatte a tutte le tipologie di auto elettriche.

Tra le soluzioni disponibili sullo store per manutenere un veicolo elettrico troviamo:

Tester C.A 762 – strumento a led per effettuare misurazioni di tensione e continuità in caso di bassa tensione. Consente di rilevare tensioni fino a 690 Vac/750 Vdc e di effettuare anche test di polarità e test sonori. Il modello C.A 762 è un tester di tensione utile agli elettricisti per procedere alla Verifica d’Assenza di Tensione (VAT) in conformità alla norma EN 61423-3.

Multimetro MTX204 – questo multimetro digitale TRMS AC+DC consente una lettura perfetta grazie alla retroilluminazione blu del display, inoltre, la lampada integrata permette di utilizzare il multimetro anche nei luoghi scarsamente illuminati. Oltre alle misurazioni tradizionali di tensione, corrente, resistenza e capacità di un impianto, può essere utilizzato per la diagnostica iniziale dei guasti su schede elettroniche e la verifica delle regolazioni dei radiatori.

Megger C.A. 6534 e Tester d’isolamento C.A. 6524 – questi due controllori d’isolamento sono dotati di un rivestimento conforme alla categoria di sicurezza di 600 V – CAT IV e sono dotati di un indice di protezione IP54/IK04. Entrambi i modelli sono caratterizzati da un largo schermo retroilluminato, dotato di doppio display digitale, bargraph logaritmico e display secondario, per visualizzare il valore misurato, la tensione di test reale, la corrente di test e il valore del timer.

Pinza amperometrica PAC26 – questo modello fa parte della serie “PAC”, una serie di pinze ad effetto “Hall” progettata per misurare correnti continue ed alternate. Lo strumento supporta corrente AC da 0,5 a 1.000 A e corrente DC da 0,5 a 1.400 A, inoltre, ha un segnale di uscita pari a 1,4 V AC/DC. Si caratterizza per le ganasce che possono serrare cavi fino a 2×25.4 mm di diametro e piccole barre.

Tutti i prodotti sono a magazzino, a questo link è possibile consultare l’offerta completa di strumenti per manutenere un veicolo elettrico.

Informazioni su Redazione 1176 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.