Ispezione termica per l’edilizia con Flir MR277

Flir MR277 incorpora una termocamera, un igrometro e la tecnologia di imaging dinamico multi-spettrale per risolvere rapidamente i problemi di umidità
Ispezione termica per l'edilizia con Flir MR277

Il sistema per ispezioni edili FLIR MR277 è un misuratore di umidità con funzionalità IGM (Infrared Guided Measurement) dotato di tecnologia di imaging dinamico multi-spettrale MSX (Multi-Spectral Dynamic Imaging). Questo misuratore di umidità all-in-one con termocamera incorporata realizzato da Flir consente – grazie a una visione completa delle aree attraverso l’immagine termica IGM – di individuare l’umidità, le fughe d’aria e le carenze di isolamento.

Identificare e diagnosticare con Flir MR277

Progettato per i professionisti di risanamento, ristrutturazione e gestione di immobili, è uno strumento che include funzioni per identificare, diagnosticare, correggere e documentare le problematiche relative all’umidità e all’involucro edilizio. IGM sfrutta la potenza del sensore termografico Flir Lepton per guidare visivamente all’origine dei problemi dell’edificio. Una volta individuato, il sensore incorporato consente il rilevamento rapido e non invasivo dell’umidità.

Attraverso la App Flir Tools è possibile caricare in tempo reale le misure e le immagini. In questo modo è possibile diagnosticare e documentare facilmente i problemi con rapporti di ispezione completi e condividerli con i clienti.

MR277 è dotato di un display brillante che facilita l’identificazione visiva e consente di visualizzare contemporaneamente più parametri, tra cui i livelli di umidità, il punto di rugiada e la pressione di vapore.

La tecnologia di imaging – di cui è dotato – sfrutta il sistema di ripresa multi-spettro, per aggiungere contorni, scritte e motivi, al termogramma completo. MR277 può visualizzare e registrare immagini MSX, termiche e visive, memorizzando fino a 15.000 immagini nella memoria interna.

Il sistema include una sonda a puntali rimovibile MR02 e un sensore senza puntali integrato, per verificare la presenza di umidità ed eseguire con un unico strumento misurazioni accurate.

E’ dotato di igrometro MR13, un sensore di umidità e temperatura che misura l’umidità relativa ed è intercambiabile sul campo, riducendo al minimo i tempi di inattività e semplificando il lavoro del professionista.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram