Impianti elettrici, tester di installazione multifunzione Fluke serie 1670

Per una accurata ispezione degli impianti elettrici Fluke ha lanciato sul mercato il tester di installazione multifunzione serie 1670: lo strumento consente di effettuare test impiegando il 30% del tempo in meno
Il tester di installazione Fluke serie 1670 supporta elettricisti e operatori

È stato recentemente lanciato sul mercato Fluke 1670 Series Multifunction Installation Tester: si tratta di uno strumento fondamentale per gli elettricisti chiamati a eseguire test in tempi rapidi.

Il nuovo tester di installazione multifunzione serie 1670

Il nuovo tester di installazione multifunzione serie 1670 di Fluke – disponibile in tre diversi modelli, pensati per i settori residenziali, commerciali e industriali – permette agli operatori di effettuare i test impiegando il 30% del tempo in meno.

È infatti in grado di accrescere la produttività, grazie alla funzionalità di AutoTest, con il quale gli operatori possono effettuare in modo automatico tutta una serie di test di installazione semplicemente premendo un pulsante.

Con il software Fluke Connect è possibile salvare, gestire e condividere tutti i dati di misurazione e i metadati provenienti dal campo. Il software TruTest, invece, velocizza il processo di generazione della reportistica: con un clic l’utente può visualizzare in anteprima i report di ispezione sul campo e produrre certificati quando si trova ancora in loco. I tempi di refertazione risultano perciò dimezzati e le operazioni di fatturazione semplificate.

Tecnologia wireless e riduzione del rischio di errori

Un altro elemento che aiuta a velocizzare i tempi del servizio è la possibilità – garantita dal tester per le installazioni elettriche – di eliminare la doppia immissione di dati.

Nel corso dei test dunque non è più richiesta la registrazione manuale dei risultati sul computer, un’operazione in cui spesso si generano errori e perdite di tempo.

Grazie alla connettività Bluetooth wireless, i risultati dei test sono collegati direttamente al circuito o al punto in prova. Inoltre, lo strumento riduce il rischio per l’operatore di dover tornare nuovamente in un impianto per errori nei test, dal momento che comunica all’elettricista, quando è ancora sul campo, il mancato svolgimento di un test.

Infine, attraverso la convalida automatica delle misurazioni, vengono comparati i risultati dei test di installazione con uno standard integrato: il tester di installazione dà un’indicazione visiva immediata pass/fail sul touchscreen a colori dell’apparecchio

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram