Hardware Forum Italy 2021: la fiera della ripartenza è pronta al via

A Milano, al Padiglione 3 di Fieramilanocity, il 22 e 23 settembre si svolgerà in presenza Hardware Forum Italy 2021, la fiera della ferramenta organizzata da Koelnmesse

Hardware Forum Italy 2021, la fiera della ferramenta

Il 22 settembre 2021 prenderà il via Hardware Forum Italy 2021, la fiera dedicata al comparto ferramenta organizzata da Koelnmesse. Come per le altre edizioni si svolgerà in concomitanza con Bricoday per offrire una piattaforma unica nel panorama dell’intero comparto ferramenta e bricolage.
La fiera si svolgerà nel padiglione 3 di Fieramilanocity e segnerà il ritorno alla normalità per l’intero comparto.

Hardware Forum offrirà, inoltre, un servizio esclusivo per le aziende espositrici: il matchmaking di 300 incontri programmati con i principali distributori del mercato nella distribuzione tradizionale, professionale ed online. Obiettivo: ampliare, rafforzare o sviluppare il mercato.

La fiera è supportata dalle associazioni del comparto Assofermet Ferramenta, Assosistema Safety, Assodimi/Assonolo e Confcommercio Giovani. Un segnale importante a sostegno dell’intera filiera.

I convegni a Hardware Forum Italy 2021

Fil rouge di questa edizione, in linea con quella del 2019, un ricco programma di convegni ed attività collaterali .

Il 22 settembre ci sarà ColorDay, l’evento dedicato al colore, che focalizzerà su come creare gli spazi ideali per dare identità al punto vendita e portare più redditività all’attività commerciale.

Novità dell’edizione 2021, il convegno Safety Day dedicato al comparto antinfortunistica e workwear per il dettaglio ferramenta tradizionale e professionale. È organizzato con la collaborazione della sezione Safety di Assosistema Confindustria.

RI-generazione Ferramenta è il titolo del Convegno Hardware Forum Assofermet che si svolgerà il 23 settembre. Tra le tematiche trattate troviamo la nuova normalità del canale tradizionale negli scenari economici e sociali post-Covid, condizionati da aumenti delle materie prime e carenza nella disponibilità di prodotti in diversi settori.
Centrale sarà l’analisi del Nuovo Consumatore in un’economia che si sta spostando dall’Atlantico al Pacifico, con una riflessione di Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis.

Alla fine del convegno verranno l’Oscar del negozio Ferramenta, il Premio Grossista e il premio Produttori in collaborazione con Assofermet e Cerved Group e il Premio Prodotto ferramenta dell’anno.

Informazioni su Redazione 1196 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.