Smart lighting, arriva in Italia il Green Switch Saving Calculator di Signify

Signify ha lanciato sul suo sito italiano uno strumento virtuale che mostra le potenzialità delle sue soluzioni di smart lighting per accrescere efficienza e sostenibilità: si tratta del Green Switch Saving Calculator
Il tool Green Switch Saving Calculator per i progetti di smart lighting

Si chiama Green Switch Saving Calculator il nuovo strumento online progettato da Signify, oggi disponibile anche in Italia, per aiutare enti pubblici e imprese private a migliorare l’efficienza energetica. Il lancio del calcolatore rientra nel progetto aziendale ‘Green Switch’.

Smart lighting e sostenibilità

Questo nuovo tool evidenzia come l’utilizzo delle soluzioni di smart lighting proposte dalla società possa aiutare aziende e istituzioni a centrare obiettivi di sostenibilità e ottimizzazione dei consumi. Lo strumento si pone l’obiettivo di accrescere la consapevolezza e la diffusione di buone pratiche nell’ambito della transizione dall’illuminazione tradizionale a quella LED connessa, fornendo dati concreti sui possibili risparmi.

L’uso dell’illuminazione LED e connessa costituisce un elemento molto rilevante nel percorso di riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Secondo una stima eseguita da Spotify, infatti, la sostituzione di tutti i punti luce tradizionali usati in Italia con LED connessi porterebbe a una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 7,3 milioni di tonnellate.

Come funziona il Green Switch Saving Calculator

Per utilizzare il calcolatore basta collegarsi alla pagina relativa del sito di Signify e selezionare il settore (‘Città’, ‘Azienda’ o ‘Residenziale’) e l’area di interesse. È possibile poi dettagliare maggiormente la selezione scegliendo in modo specifico tra differenti aree d’interesse, settori e dimensioni aziendali.

Per ottenere un calcolo ancora più preciso di quanto ammonterebbe il risparmio energetico, è inoltre possibile personalizzare ulteriormente le informazioni inserite nella base dati rappresentanti la media italiana per l’area applicativa. Una volta completati pochi passaggi, l’utente può generare ed eseguire il download di un rapporto in cui è contenuta una stima del risparmio energetico che si potrebbe ottenere mediante l’uso di soluzioni Signify.

La stima è espressa in termini di energia in kWh, costo dell’elettricità ed emissioni di anidride carbonica in chili. Infine, se si seleziona l’opzione ‘Luce connessa’, è possibile anche confrontare l’efficientamento energetico con i sistemi di illuminazione di Signify.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram