Fluke ii910: la telecamera acustica di precisione

Come rilevare in modo sicuro le scariche elettriche? Ci pensa la telecamera acustica di precisione Fluke ii910 individuando perdite di aria, gas e vuoto con una maggiore sensibilità

Fluke ii910: la telecamera acustica di precisione

La nuova telecamera acustica di precisione ii910 Fluke consente di rilevare le scariche a corona e parziali da una distanza di sicurezza fino a 120 metri. In questo modo viene ridotto al minimo il rischio di incendi e le interruzioni e gli operatori possono lavorare in sicurezza.
La telecamera Fluke ii910 consente di ridurre i tempi di inattività poiché assicura una maggiore sensibilità per rilevare le perdite nei sistemi di aria compressa, gas e vuoto.

Fluke ii910, facile da usare

Il rilevamento delle scariche elettriche o il controllo delle perdite può essere effettuato nell’ambito di un normale intervento di manutenzione ordinaria. La telecamera palmare consente di individuare rapidamente e visivamente la posizione dei guasti da una distanza di sicurezza e di registrare i dati per analisi successive. Inoltre, permette di rilevare anche piccole perdite a bassa pressione o a bassa densità.
ii910 è semplice e intuitiva da utilizzare e non richiede formazione. L’interfaccia consente di isolare la frequenza sonora della perdita e filtrare il rumore di fondo anche in ambienti rumorosi.

Termocamera acustica Fluke ii910

Rilevamento rapido e visivo di perdite e scariche

La custodia palmare della telecamera acustica Fluke ii910 presenta un touchscreen LCD che sovrappone una SoundMap a un’immagine visiva per una rapida identificazione della scarica o della perdita a frequenze da 2 a 100 kHZ. I microfoni integrati convertono i segnali a ultrasuoni in immagini visive nitide sul touchscreen retroilluminato. I dati acquisiti possono essere trasferiti direttamente al PC tramite una presa USB-C integrata. Successivamente i dati possono essere caricati sulla piattaforma di reporting PDQ Mode con apprendimento automatico.
Grazie a questa soluzione i tecnici hanno informazioni più importanti sulla scarica parziale, inclusa l’identificazione della tipologia specifica a portata di mano. La telecamera ii910 consente di registrare video fino a 5 minuti e vanta una durata della batteria di almeno 6 ore.

Ideale per impianti di generazione di energia e manutenzione

La tecnologia SoundSight di Fluke consente l’individuazione delle scariche a corona e parziali e fornisce report visivi e valutazione dell’entità delle scariche. La telecamera acustica Fluke ii910 offre ai tecnici, che operano nel settore della generazione e distribuzione di energia e con apparecchiature industriali ad alta tensione, offre un rilevamento sofisticato e le prestazioni visive delle termocamere UV più performanti.

I manutentori del settore industriale possono identificare le perdite rapidamente anche durante i periodi di picco della produzione a distanza di sicurezza.

Informazioni su Alessia Varalda 1784 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. Fluke ii910 per risolvere problemi di comunicazioni in aeroporto

I commenti sono bloccati.