Energia sempre a disposizione con i sistemi di alimentazione portatili

Spesso si ha la necessità di avere un accesso all’energia immediato anche in situazioni particolari: i sistemi di alimentazione portatili di EcoFlow rispondono alle diverse esigenze applicative

Energia sempre a disposizione con i sistemi di alimentazione portatili

Accedere all’energia ovunque ci si trovi è possibile grazie alla gamma di sistemi di alimentazione portatili di EcoFlow. Sono dotati di tecnologia agli ioni di litio e permettono di conservare e consumare energia con la massima efficienza – anche in termini di costi. Questi sistemi di alimentazione portatile sono dotati di due tecnologie brevettate di gestione della carica:

  • X-Stream Technology per ricaricare le power station fino all’80% in solo 1 ora (1,6 ore per la ricarica completa)
  • EcoFlow Battery Management System per regolare lo stato di salute della batteria e garantirne la massima efficienza

I sistemi di alimentazione portatili EcoFlow sono adatti nel settore degli eventi, in contesti di primo soccorso ed emergenza, impiegati in campeggio o per ricaricare veicoli elettrici.

Sistemi di alimentazione portatili per ogni applicazione

L’azienda propone due linee di prodotti distinte proprio per offrire la soluzione più adatta a ogni applicazione.

I prodotti della linea EcoFlow River sono caratterizzati da un design compatto e modulare, che li rende trasportabili con la massima facilità. River pesa solo 5 Kg e grazie alle 9 porte può alimentare dispositivi fino a 1800 W con la modalità X-Boost attiva. Ha una capacità di 288 Wh raddoppiabile fino a 576 Wh con l’ausilio di una batteria extra.
River Pro offre fino a 720 Wh di potenza, pesa 7.6 Kg e con l’ausilio della batteria aggiuntiva può arrivare a garantire una capacità di 1440 Wh. Può alimentare più dispositivi contemporaneamente.

La gamma EcoFlow Delta è la soluzione ideale in tantissime situazioni, dall’energia domestica alla ricarica di veicoli elettrici, perché dotata di una elevata potenza in uscita e di una tecnologia di ricarica innovativa.
La stazione di ricarica EcoFlow Delta è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi (compresa la maggior parte degli elettrodomestici o utensili per il fai da te), dispone di 4 prese corrente alternata da 1800 W e offre una capacità di 1260 Wh con un peso di 14 Kg. È perfetta per ricaricare anche piccoli veicoli elettrici.
EcoFlow Delta Mini ha un peso di soli 10.7 Kg, 12 porte ed è la soluzione più flessibile e versatile.
Il modello EcoFlow Delta Max è perfetto per chi necessita di massima potenza: è dotato di 2400 W di potenza continua con un picco massimo di 5000 W.

Ricarica ecosostenibile

Tutti i modelli EcoFlow sono ricaricabili tramite pannelli fotovoltaici rendendoli autosufficienti. Disponibili in versione da 110 o 160 W, i pannelli fotovoltaici EcoFlow sono costituiti da celle monocristalline e grazie alla tecnologia MPPT assicurano elevate performance di ricarica.

I sistemi di alimentazione portatili EcoFlow sono anche smart, infatti è possibile controllare lo stato della batteria e attivare le funzioni tramite la app EcoFlow, disponibile per Android e iOS.

Informazioni su Redazione 1272 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.