Distributori automatici di DPI contro il Covid-19

Gestire la distribuzione in azienda di guanti e mascherine di protezione dal virus Covid-19 può risultare complessa e costosa. I distributori automatici possono ovviare a questi problemi.

Distributori automatici di DPI Wurth

Prelievo DPI da distributori automatici WurthPer ripartire con l’emergenza Covid-19 ancora in atto è indispensabile dotarsi degli opportuni dispositivi di protezione individuali (DPI): mascherine, guanti, occhiali ecc.
Sono state infatti varate misure che impongono rivoluzioni organizzative per gran parte delle imprese: la sicurezza dei lavoratori è sempre stata in primo piano nel mondo del lavoro, ma oggi lo è ancora di più, dato che sono state introdotte nuove modalità operative che potrebbero protrarsi per un lungo periodo. Sanificazione degli ambienti, distanziamento sociale e utilizzo dei DPI richiedono una attenta pianificazione e gestione dei dispositivi e di un monitoraggio quotidiano della disponibilità.

Per questo motivo oggi più che mai i distributori automatici di DPI svolgono un ruolo chiave per gestire in modo ottimale questa tipologia di dispositivi ai dipendenti e permettere così il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19. Installando i distributori automatici di guanti e mascherine è possibile infatti dotare i collaboratori dei DPI necessari in modo efficiente, assicurandosi che ve ne siano sempre in quantità sufficiente per svolgere le mansioni di ciascun dipendente.

Perché usare i distributori automatici di DPI?

Adottare i distributori automatici di DPI consente ai propri dipendenti e collaboratori di prelevare i DPI in modo autonomo attraverso un badge, in ogni momento e nelle giuste quantità. Allo stesso tempo, permette all’azienda di monitorare tutti i prelievi e di provvedere all’approvvigionamento più rapidamente, garantendo sempre le scorte minime ed evitando il rischio di restare senza questi strumenti che, lo ricordiamo, al momento sono obbligatori in molte realtà produttive che vogliono tornare operative.

L’offerta di Würth Italia include anche questa tipologia di soluzione: oltre alla semplificazione della distribuzione dei DPI consente anche un attento monitoraggio delle risorse e un facile riordino dei dispositivi in via di esaurimento.
Un alleato prezioso in questa fase di ripartenza e una soluzione utile anche nel lungo periodo.

Redazione
Informazioni su Redazione 949 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.