Da dispositivo mobile a potente termocamera

potente termocamera 2L’adattatore tascabile Flir One trasforma un dispositivo mobile in una potente termocamera in grado di vedere e misurare accuratamente le temperature, grazie alle versioni compatibili con le piattaforme Apple iOS e Google Android.
Sarà commercializzato da Rs Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione.

Il nuovo modello Flir One è un accessorio compatto che sfrutta un connettore micro-usb per collegarsi facilmente a Smartphone e Tablet Android o un connettore Lightning per collegarsi a quelli iOS. Viene alimentato da una batteria interna e utilizza il modulo termografico Lepton di ultima generazione sviluppato da Flir, che offre una risoluzione quattro volte superiore a quella della versione precedente. Le immagini vengono ulteriormente potenziate grazie all’utilizzo della tecnologia di elaborazione dinamica multispettro MSX brevettata Flir, che mette in evidenza i contorni degli oggetti ripresi nel campo del visibile sovrapponendoli all’immagine termografica, per ottenere immagini ad alta fedeltà più facili da interpretare.

Flir One offre tutti i vantaggi della termografia, è ideale per installatori e manutentori di macchine, responsabili della gestione e manutenzione di edifici, progettisti, addetti alla sicurezza, studenti e semplici consumatori.

Sono disponibili diverse app dedicate alla termografia che supportano funzioni come lo scatto a intervalli regolari (time lapse), la vista panoramica o l’elaborazione creativa delle immagini acquisite.

potente termocamera 1

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram