
Bollé Safety parteciperà alla settima edizione di Safety Expo, in programma il 18 e il 19 settembre alla Fiera di Bergamo, con alcune novità per il 2024 nel campo dei Dpi (dispositivi di protezione individuale). Si tratta di soluzioni di ultima generazione per la protezione degli occhi, eco-friendly e innovative, da utilizzare sul luogo di lavoro.
Dopo aver lanciato nel 2023 sul mercato Universal e Globe, la società è pronta a presentare agli operatori del settore della salute e della sicurezza le linee Swift e Spectrum. La prima comprende occhiali e sovraocchiali protettivi sostenibili e adatti a lavoratrici e lavoratori.
I dispositivi offrono una visione cristallina in ogni situazione e uniscono design e resistenza. Spectrum, invece, è la maschera protettiva di fascia alta. Entrambe le linee, pensate per il comparto industriale, sono state progettate per assicurare comfort e protezione ottimale.
La maschera protettiva Universal si caratterizza per la tecnologia Wave, che garantisce massima vestibilità: un sistema di soffietti a fisarmonica che si conforma alla morfologia del viso dell’operatore assicura che la pressione del device venga distribuita in modo uniforme su tutto il volto di chi le indossa, eliminando le zone di non aderenza.
Durante la manifestazione, Bollé Safety lancerà anche uno strumento per la selezione e la realizzazione di occhiali correttivi da lavoro certificati: Seamless Vision Service. La piattaforma assicura un processo all’avanguardia grazie a un’interfaccia online intuitiva da usare e accessibile a chiunque.
Bollé Safety si impegna a offrire soluzioni sempre più sostenibili, adottando policy eco-friendly per limitare le emissioni climalteranti dell’azienda. Dal 2005 la società utilizza solo packaging riciclabile al 100%, formato da sacchetti/buste in plastica riciclabile e senza BPA, box in carta e inchiostri a base vegetale.