Assistenza post-vendita LG: più pacchetti per un comfort integrato

Garantire continuità operativa ed efficienza lungo tutto il ciclo di vita degli impianti HVAC è l’obiettivo del rafforzamento dei piani di assistenza post-vendita per chi sceglie tecnologie LG
I piani di assistenza post-vendita per le tecnologie HVAC di LG allungano la vita degli impianti

Impianti HVAC integrati, intelligenti ed efficienti richiedono soluzioni di assistenza post-vendita altrettanto smart e flessibili, che garantiscano la massima affidabilità a partner e utenti in ogni momento. Lo sperimenta quotidianamente LG Electronics, che ha scelto di affiancare alle tecnologie per climatizzazione, riscaldamento e ventilazione un ecosistema completo di servizi. Si va dall’installazione alla manutenzione, fino al monitoraggio da remoto e all’estensione della garanzia: un’assistenza qualificata e puntuale che accompagna l’intero ciclo di vita dell’impianto.

Come ricordato da Gianluca Figini, Sales Director Air Solution di LG Electronics Italia, “la presenza costante e il supporto tempestivo garantiscono ai clienti soluzioni sempre operative e performanti”. Un rapporto di vicinanza e fiducia con i clienti, supportato da interventi qualificati, che si rafforza con soluzioni ottimizzate di assistenza post-vendita.

Sistemi VRF: avviamento, garanzia e diagnostica

Partendo dagli impianti VRF Multi V, l’azienda propone un servizio di primo avviamento. Un tecnico specializzato LG assiste installatori e clienti nella fase iniziale di accensione, verificando parametri e funzionalità con strumenti dedicati, riducendo al minimo eventuali anomalie. Al contempo, si attiva una garanzia aggiuntiva di 2 anni su componenti, manodopera e ricambi. E fino a 5 anni di protezione sul compressore.

Utili anche le opzioni di assistenza post-vendita per la manutenzione periodica dei sistemi VRF. In particolare, LG propone quattro piani di manutenzione preventiva pensati per differenti esigenze:

  • Smart: due check-up annuali;
  • Premium: controlli più frequenti per utilizzi intensivi;
  • Plus: fino a sei interventi l’anno;
  • Predictive Control: diagnostica predittiva per monitorare l’impianto in tempo reale e intervenire tempestivamente.
Panoramica della piattaforma LG Becon Cloud che rientra anche nei servizi di assistenza post vendita
Panoramica della piattaforma di monitoraggio remoto LG Becon Cloud

Monitoraggio remoto degli impianti HVAC

Altrettanto importante il ruolo della piattaforma digitale Becon Cloud per gestire gli impianti da remoto, con notifiche in tempo reale e accesso condiviso tra utenti e centri di assistenza. Integrato al sistema, il TMS (Total Management System) raccoglie e analizza i dati operativi, offrendo reportistica e strumenti di controllo per prevenire i guasti, ridurre i costi di manutenzione e aumentare l’efficienza energetica.

Assistenza post-vendita dedicata

Per garantire ancora più affidabilità, LG propone inoltre programmi di estensione di garanzia che prolungano la protezione fino a 10 anni. In base alle tipologie di prodotto, le principali formule sono:

  • Power per i sistemi Multi V (fino a 6 anni);
  • Relax per le pompe di calore Therma V (fino a 6 anni);
  • Easy per gli scaldacqua a pompa di calore (fino a 10 anni).

Tutti i pacchetti includono ricambi originali LG, manodopera gratuita e supporto della rete di assistenza autorizzata. Trasversalmente a tutti questi servizi, non può infine mancare l’Assistenza Clienti. Una rete capillare di centri di assistenza tecnica autorizzati, distribuiti su tutto il territorio nazionale e costantemente formati attraverso la LG Academy. Un supporto continuo, rapido e qualificato per ogni intervento di assistenza post-vendita del comfort LG.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram