Ariston, con Formula Plus si accede agli incentivi del Conto Termico

Oggi Formula Plus di Ariston consente di accedere al Conto Termico, con vantaggi importanti sia per il consumatore sia per l’installatore: i professionisti di Ariston assicurano ai clienti consulenze personalizzate
Formula Plus offre un nuovo vantaggio, consente di sfruttare il Conto termico

Formula Plus offre un nuovo vantaggio: da oggi il servizio di Ariston consente di sfruttare il Conto Termico, un sistema di incentivi a fondo perduto che, nel caso di incentivi inferiori ai 5.000 euro, viene erogato entro 90 giorni dalla stipula del contratto con il Gestore dei Servizi Energetici.

Come funziona il Conto Termico

Il Conto Termico (siamo in attesa del Conto Termico 3.0) è un meccanismo che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e assicura un duplice vantaggio, per il consumatore e per l’installatore. Mediante l’opzione del mandato irrevocabile all’incasso dà al cliente l’opportunità di ricevere l’equivalente di uno sconto immediato sull’intervento eseguito.

Se il consumatore opta per procedere senza il mandato irrevocabile all’incasso, riceve in ogni caso il rimborso in tempi molto breve. Per quanto riguarda l’installazione di soluzioni Ariston, si tratta di soli 90 giorni. In questa maniera, i costi delle operazioni di efficientamento non peseranno in maniera eccessiva sul bilancio familiare.

Il simulatore di Ariston

Nel dettaglio, è possibile accedere ai vantaggi del Conto Termico, per esempio, quando impianti tradizionali vengono sostituiti con impianti a pompe di calore, sistemi ibridi, scaldacqua a pompa di calore, sistemi di condizionamento e impianti solari termici. In questo modo si ottiene un risparmio rilevante sul prezzo complessivo di questi prodotti.

Mediante il simulatore Conto Termico di Ariston, gli installatori possono visualizzare in modo autonomo l’incentivo massimo che è possibile richiedere per ogni soluzione e comunicarlo al cliente.

I vantaggi per l’installatore

Oltre ai benefici per il consumatore, l‘iniziativa Formula Plus assicura una leva commerciale aggiuntiva per l’installatore che, nel caso in cui si opti per il mandato irrevocabile all’incasso, riceverà dal Gestore dei Servizi Energetici l’importo dello sconto applicato (uguale all’importo dell’incentivo) entro 90 giorni.

Gli incentivi vengono erogati dal GSE in un’unica tranche quando l’entità del beneficio riconosciuto è pari o inferiore ai 5.000 euro. Nel caso invece di benefici superiori ai 5.000 euro, in riferimento alla tipologia e alla dimensione degli interventi, l’erogazione dell’incentivo avviene con rate annuali della durata di due-cinque anni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram