Aperto un punto vendita RS Components a Vimodrone

Inaugurato un punto vendita RS Components Italia a Vimodrone, proprio accanto al suo centro logistico integrato per lo stoccaggio e distribuzione dei prodotti in tutta Italia.

Nuovo punto vendita RS Components Vimodrone

Il sistema di e-commerce di RS Components muove circa il 70% delle merci dell’importante distributore di materiali tecnici, attrezzature, strumenti e prodotti di ogni genere per i professionisti del mondo elettrico e non solo. Per incentivare anche quegli acquirenti poco avvezzi a mouse e touch screen, RS Components ha deciso di espandersi anche attraverso punti vendita fisici per incrementare la propria strategia multicanale. E

È di pochi giorni fa, infatti, l’annuncio dell’inaugurazione del punto vendita di Vimodrone, in provincia di Milano.

Una nuova esperienza nel punto vendita RS Components

Innovazione tecnologica e personalizzazione del rapporto sono infatti alla base della mission dell’azienda che da oggi offrirà ai propri clienti in Lombardia un nuovo punto di contatto per acquistare prodotti o semplicemente ritirare ordini effettuati online, integrando di fatto vari canali di vendita per una esperienza d’acquisto ancora migliore.

Interno punto vendita RS Components VimodroneSu una superficie di 140 metri quadrati e con una presenza di personale competente con provenienza dal supporto tecnico, il nuovo punto vendita di RS Italia espone un’ampia varietà di prodotti di elettronica, manutenzione e industriali di oltre 2.500 fornitori. Inoltre, tre postazioni saranno a disposizione dei fornitori di RS Italia cui potranno rivolgersi direttamente i clienti per chiedere informazioni su specifici prodotti.

“Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare il primo punto vendita RS Components Italia quale parte integrante della nostra strategia tesa a fornire servizi a valore aggiunto ai nostri clienti. – ha commentato Diego Comella, Amministratore Delegato di RS Components Italia – Da sempre in RS l’innovazione tecnologica, su cui investiamo continuamente, si sposa con la personalizzazione del servizio di business e questo ci consente non solo di offrire la migliore esperienza d’acquisto possibile, ma anche di fidelizzare i clienti. L’espansione nel fisico, che per il momento riguarda solo l’area geografica della Lombardia, si inserisce in questa strategia che pone cliente e chiaramente i nostri fornitori al centro del nostro business. Questo punto vendita rappresenta un ulteriore canale di contatto con i nostri clienti che sono abituati ad un percorso di acquisto omnicanale, in cui l’integrazione delle procedure di acquisto online e offline è la norma”.

Redazione
Informazioni su Redazione 948 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.