Concorso Schneider Go Green

Premiazione dell’edizione 2020 del concorso di Schneider Electric e apertura delle iscrizioni per l’edizione 2021. Obiettivo: realizzare un futuro più smart e sostenibile

Concorso Schneider Go Green

Il 10 settembre 2020 si svolgerà la finale dell’edizione 2020 del concorso internazionale per studenti universitari Schneider Go Green con 8 squadre finaliste. I finalisti illustreranno le loro idee sulla gestione dell’energia e l’automazione con l’obiettivo di creare un futuro più smart e sostenibile per tutto il mondo.
I team selezionati presenteranno la loro visione sotto forma di casi aziendali a una giuria formata da 8 esperti Schneider Electric.

Negli ultimi 10 anni, il progetto Schneider Go Green è cresciuto e ha coinvolto oltre 137.000 studenti e ricevuto oltre 21.700 progetti da tutto il mondo. Solo quest’anno, più di 24.400 studenti si sono iscritti al concorso da 172 paesi e sono state presentate oltre 2.900 idee innovative, stabilendo il record per la competizione.

Tutti gli studenti avranno la possibilità di lavorare in Schneider Electric e il team vincitore avrà la possibilità di visitare lo Schneider Innovation Hub a Boston e partecipare a un tour personalizzato del MIT e dei Greentown Labs, il più grande incubatore di start-up tecnologiche per il clima del Nord America.

Schneider Go Green: aperte le iscrizioni per l’edizione 2021

Il concorso 2021 verrà lanciato ufficialmente l’8 settembre 2020 con un evento live ad accesso gratuito dedicato agli studenti ma è possibile già pre-registrare la partecipazione della propria squadra alla nuova edizione, a questo link.

Redazione
Informazioni su Redazione 1027 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.