TeSys Giga, una nuova generazione di partenze motore

I dispositivi di partenza motore TeSys Giga di Schneider Electric si rivelano flessibili e affidabili grazie alla costruzione robusta e modulare.

Impianto industriale Schneider Electric

Schneider Electric presenta la nuova generazione di partenze motore TeSys Giga.

La nuova serie TeSys Giga è pensata per semplificare l’attività di quadristi, OEM, progettisti, system integrator e facility manager.

Forte di 56 brevetti che offrono un’esperienza più flessibile, sostenibile e semplice, la serie di partenze motore TeSys Giga è pensata per rispondere alle esigenze di costruttori di macchine per l’industria di processo, per il settore della gestione e del trattamento acque, per il mondo estrattivo e della lavorazione di minerali e metalli, ma anche per altri ambiti di produzione manifatturiera e di processo.

I vantaggi di TeSys Giga

Come fa TeSys Giga a offrire questi vantaggi? Riducendo la complessità e il tempo necessario alla progettazione della macchina, ma anche migliorandone l’affidabilità. Questo si traduce in un calo dei costi di manutenzione e, ovviamente, dei fermi non programmati.

Partenze motore TeSys Giga Schneider Electric

Il design modulare di TeSys Giga permette una facile sostituzione delle parti di ricambio, migliorando l’affidabilità e la robustezza fino al 90% con un tempo di integrazione e messa in servizio fino al 50% più veloce, il tutto con una notevole compattezza (presenta infatti dimensioni ridotte del 40%).

La funzione di diagnostica dell’usura dei contatti e il rilevamento della sovra/sotto tensione della bobina consentono di abilitare la manutenzione preventiva. Uno specifico metodo di calcolo fornisce una verifica dello stato più precisa, riducendo significativamente il tempo di fermo macchina grazie alle informazioni fornite dagli indicatori di usura dei poli, di sovra/sotto tensione della bobina, di guasto interno e dello stato di apertura e chiusura del contattore.

In caso di dubbi o per consultare la relativa documentazione, ogni prodotto è marchiato con un QR Code che rimanda a documenti tecnici, video guide tecniche e protezioni contro la contraffazione.

TeSys Giga si rivela dunque affidabile e sicuro, tanto da poter essere impiegato anche in ambienti difficili o in condizioni gravose grazie ai contatti ausiliari migliorati (17V, 1mA, 10-8) conformi alle applicazioni di ingresso PLC ad alta densità.

Informazioni su Redazione 1215 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.