Strumenti multifunzione PowerLogic PM5300R Quick Click

Misurazione e monitoraggio dell’energia plug & play con la gamma PowerLogic PM5300R Quick Click di Schneider Electric: tensione, corrente, percentuale di sbilanciamento, timer, ore di funzionamento
Strumenti multifunzione PowerLogic PM5300R Quick Click

PowerLogic PM5300R Quick Click è il nuovo power meter Schneider Electric dotato di un sistema di connessione plug & play che riduce fino al 75% il tempo di installazione, in quanto non è necessario nessun utensile, ma esclusivamente una porta RJ45.

È uno strumento di misurazione multifunzione ideale per impianti commerciali, impianti industriali e quadri elettrici a bordo macchina che permette di acquisire molteplici parametri: tensione, corrente, percentuale di sbilanciamento, timer, ore di funzionamento.

Lo strumento permettere una corretta allocazione dei corti, individuare gli sprechi e ottimizzare i profili di carico e realizzare bilanci energetici.

Strumenti multifunzione PowerLogic PM5300R Quick Click I principali plus di PowerLogic PM5300R

  • Sicurezza grazie a password configurabili sul campo per proteggere i dati di configurazione e impedirne la manomissione
  • A prova di manomissione, i coprimorsetti sigillabili opzionali impediscono la manomissione dei segnali in ingresso e proteggono l’integrità dei dati
  • Classe di precisione 0,5 ai sensi della norma IEC 62053-22
  • Monitoraggio accurato delle armoniche che consente di determinare i contenuti e le cause, in quanto rileva THD, TDD, tensione individuare e armoniche fino alla 31°.

Mantenere la rete sicura e affidabile

Per analizzare al meglio la rete elettrica e individuare eventuali anomalie, i valori minimi e massimi sono disponibili con cronodatazione, con stampa cronologica in base ai parametri istantanei visualizzati; inoltre l’elevata frequenza di campionamento (64 campioni/ciclo per reti elettriche a 50/60HZ) si rivela essenziale per il rilevamento e l’acquisizione di eventi relativi alla Power Quality e misure precise dei parametri elettrici.

Gli strumenti multifunzione della gamma PowerLogic PM5300R rilevano e configurano automaticamente il rapporto dei trasformatori amperometrici (TA) senza bisogno di impostazioni manuali, l’inversione di fase e la polarità.

Il prodotto è disponibile in cinque taglie da 60 a 1.600 A, con le stesse dimensioni compatibili con i più diffusi interruttori scatolati, quali Compact NS e NSX. Ha certificazioni UP e CE in conformità allo standard UL/IEC 61010-1 Ed.3 ed è un prodotto Green Premium Schneider Electric: ovvero totalmente conforme alle politiche ambientali in ottica di materiali, riciclabilità e fine vita.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram