Strumenti multifunzione PowerLogic PM5300R Quick Click

Misurazione e monitoraggio dell’energia plug & play con la gamma PowerLogic PM5300R Quick Click di Schneider Electric: tensione, corrente, percentuale di sbilanciamento, timer, ore di funzionamento

Strumenti multifunzione PowerLogic PM5300R Quick Click

PowerLogic PM5300R Quick Click è il nuovo power meter Schneider Electric dotato di un sistema di connessione plug & play che riduce fino al 75% il tempo di installazione, in quanto non è necessario nessun utensile, ma esclusivamente una porta RJ45.

È uno strumento di misurazione multifunzione ideale per impianti commerciali, impianti industriali e quadri elettrici a bordo macchina che permette di acquisire molteplici parametri: tensione, corrente, percentuale di sbilanciamento, timer, ore di funzionamento.

Lo strumento permettere una corretta allocazione dei corti, individuare gli sprechi e ottimizzare i profili di carico e realizzare bilanci energetici.

Strumenti multifunzione PowerLogic PM5300R Quick Click I principali plus di PowerLogic PM5300R

  • Sicurezza grazie a password configurabili sul campo per proteggere i dati di configurazione e impedirne la manomissione
  • A prova di manomissione, i coprimorsetti sigillabili opzionali impediscono la manomissione dei segnali in ingresso e proteggono l’integrità dei dati
  • Classe di precisione 0,5 ai sensi della norma IEC 62053-22
  • Monitoraggio accurato delle armoniche che consente di determinare i contenuti e le cause, in quanto rileva THD, TDD, tensione individuare e armoniche fino alla 31°.

Mantenere la rete sicura e affidabile

Per analizzare al meglio la rete elettrica e individuare eventuali anomalie, i valori minimi e massimi sono disponibili con cronodatazione, con stampa cronologica in base ai parametri istantanei visualizzati; inoltre l’elevata frequenza di campionamento (64 campioni/ciclo per reti elettriche a 50/60HZ) si rivela essenziale per il rilevamento e l’acquisizione di eventi relativi alla Power Quality e misure precise dei parametri elettrici.

Gli strumenti multifunzione della gamma PowerLogic PM5300R rilevano e configurano automaticamente il rapporto dei trasformatori amperometrici (TA) senza bisogno di impostazioni manuali, l’inversione di fase e la polarità.

Il prodotto è disponibile in cinque taglie da 60 a 1.600 A, con le stesse dimensioni compatibili con i più diffusi interruttori scatolati, quali Compact NS e NSX. Ha certificazioni UP e CE in conformità allo standard UL/IEC 61010-1 Ed.3 ed è un prodotto Green Premium Schneider Electric: ovvero totalmente conforme alle politiche ambientali in ottica di materiali, riciclabilità e fine vita.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1341 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.