Resi9: nuova gamma per la distribuzione elettrica residenziale

La nuova gamma di apparecchi modulari Resi9 di Schneider Electric consente di risparmiare tempo e di gestire meglio lo spazio migliorando la redditività e facilitando il lavoro dell’installatore

Resi9: nuova gamma per la distribuzione elettrica residenziale

Resi9 è la nuova offerta di prodotti di Schneider Electric pensata per offrire a chi realizza quadri elettrici le risposte alle esigenze di installazione in ambito residenziale.
Una gamma completa di apparecchi di protezione come magnetotermici, differenziali e gli interruttori non automatici, SPD ma anche accessori di cablaggio come i pettini di collegamento o apparecchi di completamento come le suonerie.

Resi9 – che rinnova la famiglia Acti9 – permette di integrare le funzionalità richieste dalle nuove edizioni della CEI 64-8.

Resi9: la nuova offerta modulare per la distribuzione elettrica in ambienti residenziali

Resi9, tutto quello che serve

Nella nuova gamma Resi9 sono presenti i differenziali Tipo F, nella versione ad alte prestazioni SI (superimmunizzato). Nel nuovo capitolo 37 (ambienti residenziali) della norma CEI 64-8, sono raccomandati i differenziali tipo F per alcuni dei circuiti con inverter monofase di uso domestico, la caratteristica SI garantisce l’immunità ai disturbi (es: evento temporalesco).

Schneider Electric introduce in una gamma dedicata al residenziale, prima sul mercato, interruttori sezionatori, per offrire ai propri clienti la flessibilità realizzativa necessaria, o limitatori di sovratensione per garantire la protezione completa dei carichi e salvaguardare l’investimento dell’utente finale.

Anche la fase di cablaggio del quadro è stata semplificata:  grazie ai pettini di distribuzioni realizzati ad hoc si ottiene un cablaggio curato.

Resi9 si integra perfettamente con tutti gli altri apparecchi modulari di completamento del centralino.

Informazioni su Alessia Varalda 1755 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.