i-project 6.1: progettazione integrata in un unico software

Il nuovo modulo HVAC integrato all'interno del software i-project 6.1 consente l'integrazione degli impianti di distribuzione elettrica con la regolazione meccanica e la domotica
i-project 6.1 Schneider Electric

Schneider Electric presenta il nuovo modulo HVAC integrato all’interno del software i-project 6.1 che consentirà a progettisti e professionisti l’integrazione degli impianti di distribuzione elettrica con la regolazione meccanica e la domotica.

i-Project è il software professionale che Schneider Electric offre gratuitamente per la progettazione di impianti elettrici in Media e Bassa Tensione e che ora consentirà la progettazione degli impianti di regolazione di una centrale termica o di una Unità di Trattamento Aria (UTA) e la gestione degli impianti di raffrescamento e riscaldamento.

i-project 6.1: progettazione integrata in un unico softwareIl vantaggio di questo nuovo modulo – che sarà disponibile da gennaio 2019 – è la possibilità utilizzare un unico software per garantire la completa integrazione dei sistemi potenza – KNX – HVAC.

Grazie a i-project 6.1 gli impianti elettrici e di regolazione non sono mai stati così integrati. – sottolinea Giuliano Falchetti, technical software specialist di Schneider Electric – Con questo modulo HVAC avviciniamo due mondi, quello elettrico e quello meccanico, garantendo un nuovo modo di scambiare informazioni. La progettazione integrata è la chiave per edifici efficienti e intelligenti, e i-project 6.1 è il software unico, pratico, affidabile e in grado di soddisfare le più svariate soluzioni impiantistiche.”

I benefici della progettazione integrata con i-project 6.1

  • Semplicità di utilizzo in un unico ambiente software
  • Progettazione immediata di sistemi di misura e gestione operativa
  • Redazione di un progetto completo
  • Stesso ambiente software per progettare la Media Tensione, la Bassa Tensione, il KNX e la regolazione meccanica
  • Layout grafico unico e personalizzabile
  • Schemi e librerie sempre più complete
  • Riduzione delle tempistiche per la redazione di un progetto
  • Sempre aggiornato con le normative e la legislazione vigente

“L’obiettivo di Schneider Electric è quello di supportare gli studi tecnici di progettazione elettrica con un software unico, che consente non solo facilità di comunicazione dei dati di progetto tra i team di progettazione, ma soprattutto consente di realizzare una progettazione al passo con i tempi e integrata. Da sempre siamo vicini alle esigenze dei nostri clienti e con questo software vogliamo permettere loro di fare la differenza con una progettazione coesa e semplicemente integrata” aggiunge Falchetti.

schermata i-project 6.1

Vuoi conoscere in anteprima i-project 6.1?

Schneider Electric – da sempre vicina a progettisti e professionisti – ha pensato a un tour di 4 mesi che toccherà 32 città con 56 eventi per far conoscere il nuovo modulo per la regolazione meccanica e tutte le funzionalità per la distribuzione elettrica di media e bassa tensione.

Un roadshow che si focalizzerà sui trend tecnologici e l’impatto sugli edifici, sull’importanza della progettazione integrata per rispondere alle esigenze di edifici efficienti, connessi, intelligenti e sostenibili.

Sarà inoltre dato ampio spazio alla normativa vigente sulle tematiche dell’efficienza energetica e in particolare su:

  • Capitolo 8.1 della CEI 64-8 che fornisce prescrizioni, misure e raccomandazioni per il progetto, l’installazione e la verifica degli impianti elettrici a bassa tensione al fine di ottimizzare l’utilizzo efficiente globale dell’energia
  • Norma UNI EN 15232 che ha introdotto una classificazione delle funzioni di controllo degli impianti tecnici degli edifici, punto di partenza per la loro implementazione e per stimarne l’impatto sulle prestazioni energetiche

A questo link tutte le informazioni e le date del tour per scoprire connettività, efficienza energetica e gestione operativa in pochi clic!

I-PROJECT6.1 Schneider Electric

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.

tematiche ondigital

menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram