Galaxy VL: massimizzare la disponibilità dell’energia

Design modulare e scalabile, 50% più compatto rispetto alla media del settore, efficienza del 99% in modalità ECOnversion: le caratteristiche del nuovo UPS trifase Galaxy VL di Schneider Electric

UPS trifase compatto Galaxy VL Schneider Electric

Compatto e ad alta efficienza l’UPS trifase Galaxy VL 200-500 kW (400V/480V) di Schneider Electric offre un’efficienza fino al 99% in modalità ECOnversion per un ritorno completo sull’investimento entro due anni per Data Center di medie e grandi dimensioni e strutture commerciali e industriali.

L’architettura modulare e scalabile dell’UPS consente di scalare la potenza in modo incrementale – da 200 kW a 500 kW con moduli di potenza da 50 kW – fornendo la flessibilità necessaria per crescere secondo le loro esigenze aziendali. Grazie al design compatto (la metà della media del settore 0,8 m2) Galaxy VL può essere installato anche in spazi ridotti.

Schneider Electric UPS trifase Galaxy VLCon Galaxy VL, Schneider Electric introduce Live Swap, una funzionalità che offre un design touch-safe durante tutto il processo di aggiunta o sostituzione dei moduli di alimentazione mentre l’UPS è online. Questo consente di garantire continuità aziendale e azzerare i tempi di inattività.

Inoltre, il design touch safe di Live Swap offre una maggiore protezione durante la manutenzione in quanto non è più necessario trasferire l’UPS al bypass di manutenzione o la battery mode durante l’inserimento o la rimozione dei moduli di alimentazione.

5 vantaggi chiave del nuovo Galaxy VL

  1. Massimizza lo spazio – Galaxy VL è il 50% più compatto e gli armadi Galaxy con batterie agli ioni di litio offrono un risparmio di spazio totale fino al 70% rispetto alle soluzioni per batterie VRLA.
  2. Modularità – Design modulare e scalabile per rispondere a qualsiasi esigenza dei professionisti dei Data Center.
  3. Risparmio economico – La piattaforma modulare e scalabile di Galaxy VL consente di pagare in base alla crescita del Data Center, riducendo gli investimenti in conto capitale, i costi operativi, il consumo di energia e il TCO. Inoltre, è possibile scalare la potenza istantaneamente con incrementi di 50 kW da 200 a 500 kW senza alcun ingombro aggiuntivo.
  4. Sostenibile – Fino al 99% di efficienza in modalità ECOnversion. La soluzione Green Premium include l’opzione per batterie agli ioni di litio a lunga durata.
  5. Maggiore affidabilità grazie a EcoStruxure – collegando Galaxy VL a EcoStruxure, la piattaforma aperta, interoperabile e abilitata per IoT di Schneider Electric, è possibile sfruttare i vantaggi del software e dei servizi IT EcoStruxure.

Informazioni su Alessia Varalda 1686 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.